Cristiani
Cristiani
Politica

Cristianofobia, incontro a cura di Nuova Italia

martedì 15 marzo 2011
Ore 21.00 Ingresso libero
Corso Imbriani 162
Presso la sede del circolo Pdl di Nuova Italia è previsto un incontro sul tema delicato della "Cristianofobia". Durante l'incontro sarà distribuito un opuscolo sul tema a cura di Daniele Spallucci, uno dei pilastri della squadra Nuova Italia.

Il termine cristianofobia si riferisce all'intolleranza, alle discriminazioni e agli atteggiamenti persecutori che hanno per oggetto la fede cristiana e i suoi aderenti. A gennaio la Camera ha approvato una risoluzione presentata da tutti i gruppi a tutela della libertà religiosa e contro la cristianofobia. Il documento impegna il governo, tra l'altro, a far valere con ogni forma di legittima pressione diplomatica ed economica il diritto alla libertà religiosa, in particolare dei cristiani e di altre minoranze perseguitate; a tener conto del rispetto dei diritti umani nei Paesi con cui ci sono scambi economici; e a promuovere nelle competenti sedi internazionali, di concerto con i partner dell'Unione europea, iniziative atte a rafforzare il rispetto del principio di libertà religiosa, la tutela delle minoranze religiose, la lotta contro la cristianofobia e il monitoraggio delle violazioni.
Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.