Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Festa nazionale del Laboratorio Democratico

venerdì 18 settembre 2015 fino a domenica 20 settembre
Ingresso libero
Piazza Quercia
Il 18, 19, 20 Settembre nella suggestiva cornice offerta da Piazza Quercia a Trani si svolgerà la festa della Lab-Dem, l'area dem che fa riferimento all'europarlamentare Gianni Pittella. Il lungo elenco di incontri pubblici che caratterizzeranno la festa avrà inizio dalle ore 11.00, del 18 Settembre con la Conferenza Stampa d'inaugurazione.

Seguiranno una serie di discussioni pubbliche intorno ai tavoli presieduti dai vari relatori. In occasione della Festa Nazionale, Laboratorio Democratico promuove una discussione pubblica su :"La questione meridionale nel mondo dell'interdipendenza".Quattro i tavoli intorno ai quali i relatori discuteranno dei seguenti temi:

• L' Europa dei diritti e lo sviluppo del Mezzogiorno ;

• Progettare la macroregione del Sud: il ruolo degli attori politici, gli snodi istituzionali, gli obbiettivi;

• Il Mezzogiorno tra riforma istituzionale e crisi della legalità;

• Questione meridionale e questione mediterranea; come ripensare il modello di cooperazione euro- mediterranea.In questa tre giorni, quindi, ci sarà occasione di parlare di Europa e diritti, di Mezzogiorno e delle prospettive di sviluppo, di Mediterraneo e cooperazione internazionale.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.