Archivio eventi

Formazione Oasi 2 Trani

lunedì 25 settembre 2006
Dalle ore 17.00 Ingresso Libero
Chiesa di San Luigi <a href=/turismo/monumenti/16.html>[SCHEDA INFO]</a>
Télos di Oasi 2, il Centro Studi della Comunità Oasi 2 di Trani, organizza nella giornata di Lunedì 25 settembre un importante appuntamento rivolto a tutti gli insegnanti, educatori, operatori sociali e ai cittadini interessati. A partire dalle ore 17 presso l'Auditorium della Chiesa di San Luigi in Piazza Lambert a Trani, si terrà un incontro dal titolo "Paulo Freire: una pedagogia per la liberazione in dialogo col mondo contemporaneo" tenuto da Carlos Alberto Torres, amico e collaboratore di Paulo Freire, sulla figura e sull'opera del grande pedagogo e pedagogista brasiliano morto nel 1997.

L'appuntamento, realizzato in collaborazione con la casa editrice "La Meridiana", il CNCA (Coordinamento Comunità di Accoglienza) e l'Istituto Paolo Freire-Italia, è teso a favorire il recupero e l'attualizzazione operativa del messaggio educativo della "pedagogia della liberazione" freiriana, intesa soprattutto come strumento di emancipazione dei popoli. Carlos Alberto Torres, sociologo dell'educazione e professore di Scienze sociali, Educazione comparata e direttore del Centro Latino Americano presso l'UCLA (Università della California, Los Angeles), giunge a Trani dopo la realizzazione di altri cinque seminari e conferenze tenuti in varie sedi universitarie e di organizzazioni del terzo settore a Trento, Rovereto, Milano e Torino.
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.