Giornata del ricordo
La Destra Giovanile di Trani, in occasione della Giornata del del Ricordo, sancita con legge dello Stato e fissata per il giorno 10 febbraio, ricorda il dramma delle Foibe. Lo fa unitamente alle associazioni nate con lo scopo di riconsegnare alla memoria del nostro paese, la vicenda storica dei circa 350.000 connazionali tragicamente allontanati e massacrati dall'Esercito comunista di Tito, all'indomani della fine del secondo conflitto mondiale.
«Combattere l'oblio del tempo con la connivenza della cultura dominante di sinistra è l'obiettivo di questa iniziativa, accanto alla ferma condanna di coloro i quali sapevano e hanno voluto nascondere questa tragedia italiana. La loro colpa era quella di essere Italiani.»
Con questo spirito AG Trani organizza un convegno sul dramma delle Foibe: la vicenda storica, le responsabilità politiche, la testimonianza di chi ha dovuto abbandonare la propria terra. Per ricordare ciò che per troppo tempo è stato nascosto. L'incontro si inserisce in un più ampio programma di iniziative organizzate dalla federazione provinciale di Azione Giovani della Sesta Provincia pugliese.
DAVIDE BASSO
Presidente AG Trani
ANDREA MOSELLI
Presidente Comitato "10 Febbraio TRANI"
FABRIZIO SOTERO
Presidente Provinciale AG BAT
Dr. ALESSANDRO FUSCO
Dirigente Nazionale ADES – Associazione amici e discendenti degli esuli giuliani, istriani, fiumani e dalmati
ANGELO TOMASELLO
Esule da POLA
MICHELE DE FEUDIS
Dirigente Nazionale AG
Dr. GIUSEPPE TARANTINI
Commissario Provinciale AN BAT – Sindaco di TRANI
Durante il convegno verranno distribuiti i fiocchetti tricolore e il dossier "Il rumore del silenzio".
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 






.jpg)
.jpg)
