Archivio eventi

La chiamerò come te

martedì 17 agosto 2010
ore 21 5 euro
Monastero di Colonna <a href=/turismo/monumenti/40.html>[SCHEDA INFO]</a>

Nell'ambito della rassegna Trani di Scena la compagnia Codicearte Teatro Duse presenta lo spettacolo La chiamerò come te, di Teodosio Saluzzi e Dino Loiacono per la regia di Luigi Angiuli.

Si tratta di una commedia in cui i sette protagonisti, Pupetta e le Battagliere, hanno l'opportunità di fondere mirabilmente comicità, drammaticità di situazioni, nobiltà di sentimenti in una messa in scena che coinvolge gli spettatori dalla prima all'ultima battuta. La vicenda nasce e si sviluppa da situazioni familiari realistiche che proprio per questo ci vedono tutti protagonisti e tutti coinvolti. E per come è realmente la vita, le situazioni familiari spesso drammatiche finiscono col diventare tanto paradossali da indurci a ridere a crepapelle, a sorridere e a piangere. Teatro vernacolare di buona qualità è quello in cui protagonista è la vita con le sue contraddizioni grottesche, comiche, bizzarre e proprio per questo assolutamente umane e vere.

Sul palco Dino Loiacono, Gianni Sardella, Nicola Loiacono, Vito Cassano, Pietro Genchi, Oronzo Di Landro, Maria Poliseno.

Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.