Archivio eventi

Lampara a go go, atto terzo

sabato 12 giugno 2010
a partire dalle 21 Corso a pagamento
la lampara - viale de gemmis

Buona la prima. Ma anche la seconda. Anzi, se possibile è andata anche meglio. La Lampara ha concesso il bis, raddoppiando il numero dei tavoli e delle presenze. Il trend è positivo, per tutta l'estate andrà così. Lo storico locale di Trani che ha infiammato le notti della Dolce vita ha cambiato look. Il 12 giugno è di nuovo "Lampara a go-gò", niente più discoteca e pista da ballo ma "club – dinner" allo stato puro. Dove si cena, si chiacchiera e si balla in compagnia. Senza eccessi e, perché no, senza fare tardi.

La svolta è epocale, anche se momentanea. Con l'arrivo della bella stagione niente più discoteca, concepita come pista da ballo, ma spazio all'intrattenimento, alla buona musica, la ristorazione di qualità e al gusto di stare insieme. Senza sfarzi e senza eccessi. Esattamente come accadeva negli anni '60 quando la Lampara, ideata nel 1954 dall'architetto spagnolo Juan De La Fuente, era la meta preferita di cantanti, attori, gente dello spettacolo, amanti del glamour e della mondanità.

La Lampara dunque diventa "Lampara a go-go", un contenitore all'interno del quale l'ospite può trovare tutto quello che si aspetta da una serata in compagnia di amici. Lo slogan di questa estate è facile facile, per tutti andare alla Lampara sarà sinonimo di "dire, fare, mangiare e cantare". All'interno del locale sarà riproposta l'atmosfera tipica dei club dove ci si incontra per stare insieme, bere qualcosa, chiacchierare e divertirsi. Lo spunto, ma solo lo spunto, arriva dalla celebre "Trani a gogò" cantata negli anni '60 da Giorgio Gaber che ricordava le abitudini del Novecento, quando le botteghe cioè proponevano assaggi al bicchiere ed esponevano le insegne con le scritte "Trani" per indicare la provenienza dei vini che arrivavano dal Sud.

La serata si dividerà in due momenti principali, il primo con una cena a base di prodotti tipici, rigorosamente pugliesi; un secondo in cui troverà spazio l'intrattenimento musicale dal vivo. Il ballo? Non può certo mancare. Eh sì perché ogni settimana la musica sarà talmente travolgente che sarà impossibile evitare di farsi coinvolgere. E proprio questa sarà la sorpresa della serata. Lo spazio per muoversi tra i tavoli e le sedie della cena? Bè, quando si lavora di fantasia le soluzioni non mancano. Provare per credere. Direzione artistica Lele Sgherza. Le ricette della tradizione italiana sono reinventate dallo chef Angelo Belsito.

Prossimi eventi a Trani
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.