Mediazione
Mediazione
Convegni

Mediazione civile, convegno al Circolo Unione

sabato 2 aprile 2011
Circolo Unione - Via Malcangi
Il Collegio dei geometri e dei geometri laureati della Provincia Bat, in collaborazione con l'Aibat, organizza un convegno sul tema "La mediazione civile e commerciale è operativa". Dalle 9 alle 9.30 c'è la registrazione dei partecipanti. A seguire, saluti ai partecipanti di Giacomo Pondrelli (presidente Circolo Unione), Gioacchino Capuano (presidente Ordine dei geometri) ed Elio Loiodice (presidente associazione degli ingegneri della Bat). Introduce l'argomento Angelo Varola (componente della commissione istruzione e formazione del Collegio dei geometri della Bat). Modera il dibattito Domenico Loperfido (giornalista e mediatore).

Questo il programma degli interventi:

Ore 10 - Punti di contatto e di interferenza tra mediazione e processo civile (intervento di Alberto Binetti, magistrato della scienza civile presso il tribunale di Trani)

Ore 10.45 - I profili sostanziali della media conciliazione (intervento di Armando Regina, docente presso l'Università di Bari)

Ore 11.45 - Formazione ed esperienza nella nuova conciliazione stragiudiziale (interventi di Enzo Mauro e di Marica Villanova della As-connet, organismo di mediazione ed ente di formazione)

Ore 12.30 - Dibattito

Ore 13 - Chiusura lavori
Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.