Cinema - Teatro
Cinema - Teatro
Cultura e spettacoli

Parola di poeta

mercoledì 21 marzo 2012
Ore 20.30 Ingresso libero su prenotazione
Teatro Mimesis - Via Pietro Palagano 53
Prosegue l'appuntamento con la rassegna di poesia Parola di poeta, ideata dall'associazione Teatro Mimesis di Trani e a cura del poeta biscegliese Maurizio Evangelista. In occasione della giornata mondiale della poesia, è protagonista il poeta Zaccaria Gallo, da anni impegnato nella scrittura poetica e drammaturgica e nella valorizzazione e difesa del libro. Tra i suoi testi ricordiamo: "Akamos" (poesia), "I luoghi persi" (saggio), "Un padre passaporto", "Il Giusto", "150-La voce dei protagonisti" (drammaturgici).

La serata, introdotta da Maurizio Evangelista, vede la partecipazione di Euterpe 2010, gruppo di letture drammaturgica fondato dallo stesso Zaccaria Gallo (con dieci lettori-attori sul palco), e l'intervento musicale di Vittorio Gallo (sassofono) Andrea Gallo (contrabbasso) Adolfo la volpe (chitarra)e Maria Luisa Capurso (voce).
  • Teatro
  • Teatro Mimesis
Altri contenuti a tema
Premio Nazionale Franco Enriquez Città di Sirolo 2026 a Gianni Forte per il suo “Schegge” Premio Nazionale Franco Enriquez Città di Sirolo 2026 a Gianni Forte per il suo “Schegge” Il noto regista Gianni Forte, di origini andriesi ma residente a Trani, insignito con il Premio per la drammaturgia
“Raccontando Sotto le Stelle”, al via la 19ª edizione: si parte con Giulio Coniglio “Raccontando Sotto le Stelle”, al via la 19ª edizione: si parte con Giulio Coniglio Stasera nell'anfiteatro della Villa comunale
“Le cicale non cantano”: il tranese Claudio Scagliarini porta in scena la storia di Giuseppe Di Vagno “Le cicale non cantano”: il tranese Claudio Scagliarini porta in scena la storia di Giuseppe Di Vagno Lunedì 7 settembre, al festival Serotonina di Corato, lo spettacolo premiato ai festival Scintille e Nuove Sensibilità
Al via il Festival Castel dei Mondi: installazioni, spettacoli e cultura per la trentesima edizione Al via il Festival Castel dei Mondi: installazioni, spettacoli e cultura per la trentesima edizione Tutti gli eventi in programma
Alessandro Siani a Trani con «Fake News»: questa sera lo show a Santa Maria Colonna Alessandro Siani a Trani con «Fake News»: questa sera lo show a Santa Maria Colonna Il comico napoletano porta in scena un monologo esilarante tra bufale web, bugie di coppia, intelligenza artificiale e satira politica.
Alessandro Siani arriva a Trani con lo spettacolo «Fake News» Alessandro Siani arriva a Trani con lo spettacolo «Fake News» Il comico napoletano sarà in scena il 28 agosto nel Piazzale Santa Maria Colonna con il suo nuovo tour estivo
Teatro Mimesis | Il sapore autentico di Trani: le repliche estive di “Avàste ca sté la saléute” Teatro Mimesis | Il sapore autentico di Trani: le repliche estive di “Avàste ca sté la saléute” La commedia in vernacolo che ha conquistato la stagione invernale torna per tre imperdibili appuntamenti a luglio.
«Teatro a Corte», sul palco "Venerdì 17 - Due preti di troppo": torna a Trani la compagnia Camomilla a Colazione «Teatro a Corte», sul palco "Venerdì 17 - Due preti di troppo": torna a Trani la compagnia Camomilla a Colazione Sabato 11 luglio al Palazzo delle Arti Beltrani il terzo appuntamento della rassegna dedicata a Giovanni Macchia.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.