Teatro Mimesis - Foto Tonino Lacalamita" />
Teatro Mimesis - "Avaest ca sè la saléute" - Trani. Foto Tonino Lacalamita
Spettacolo

Teatro Mimesis | Il sapore autentico di Trani: le repliche estive di “Avàste ca sté la saléute”

La commedia in vernacolo che ha conquistato la stagione invernale torna per tre imperdibili appuntamenti a luglio.

Dopo lo straordinario successo registrato durante la stagione invernale, la commedia in vernacolo tranese torna a calcare le scene. Il Teatro Mimesis apre le sue porte alle repliche estive di "Avàste ca sté la saléute", due atti comici pensati per regalare risate, nostalgia e tanta spensieratezza. Si tratta di un'occasione imperdibile non solo per chi ha perso le precedenti date, ma soprattutto di un caloroso bentornato dedicato ai tanti tranesi che rientrano in città per le vacanze estive e che potranno così ritrovare sul palcoscenico le radici, l'ironia e la musicalità della propria lingua madre.

La Trama. La scena si sviluppa su un tipico terrazzino affacciato sul suggestivo porto di Trani. È qui che, giorno dopo giorno, le vite di due famiglie si intrecciano inesorabilmente tra confessioni sussurrate, battute taglienti e piccoli, grandi drammi della quotidianità. Questo colorato microcosmo cittadino si trasforma nello specchio della vita di tutti noi, in cui è impossibile non immedesimarsi e sorridere delle nostre stesse debolezze. E quando le amarezze sembrano prendere il sopravvento? Ci si affida alla cura più antica del mondo: la rassicurante e intramontabile saggezza popolare del "basta che ci sia la salute".

Date e Orari delle Repliche. Lo spettacolo andrà in scena presso il Teatro Mimesis (Via Pietro Palagano, 53 – Trani) nei seguenti giorni:
  • Sabato 18 luglio: Ingresso ore 20:30 | Sipario ore 21:00
  • Domenica 19 luglio: Ingresso ore 18:30 | Sipario ore 19:00
  • Sabato 25 luglio: Ingresso ore 20:30 | Sipario ore 21:00
Info utili per l'ingresso: Libero con contributo volontario - Prenotazione: Obbligatoria per garantire il posto in sala - Infoline e prenotazioni: 346 825 9618
  • Teatro Mimesis
Altri contenuti a tema
La storia sul palco del Mimesis di Trani: “Mussolini – Ultima notte a Dongo” La storia sul palco del Mimesis di Trani: “Mussolini – Ultima notte a Dongo” Il monologo di Marco Curci interroga la memoria collettiva in un evento patrocinato da UNESCO e Società Dante Alighieri.
“Palcondicio” al Teatro Mimesis: quando il teatro diventa specchio ironico delle nostre relazioni “Palcondicio” al Teatro Mimesis: quando il teatro diventa specchio ironico delle nostre relazioni Tra risate, riflessione e complicità scenica, Vitone e Lilia Pierno conquistano il pubblico con un atto unico intelligente e profondamente umano
Trani si rispecchia nel suo passato: il successo de "Il Tranesiere" al Teatro Mimesis Trani si rispecchia nel suo passato: il successo de "Il Tranesiere" al Teatro Mimesis Lo scorso 16 aprile, in un vero e proprio scrigno della memoria collettiva, una serata densa di emozioni e partecipazione
“Buone ma… NON TROPPO”: il cabaret pugliese al Teatro Mimesis di Trani “Buone ma… NON TROPPO”: il cabaret pugliese al Teatro Mimesis di Trani Lia Cellamare e Ileana Pepe in scena a Trani con uno spettacolo ironico e irriverente tutto al femminile
Dante guida un viaggio tra poesia e cosmo al Teatro Mimesis di Trani Dante guida un viaggio tra poesia e cosmo al Teatro Mimesis di Trani “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, un incontro tra letteratura e infinito con il prof. Giuseppe Malcangi
Giovanni e Libero Bovio: al Teatro Mimesis un ponte di note e poesia tra Trani e Napoli Giovanni e Libero Bovio: al Teatro Mimesis un ponte di note e poesia tra Trani e Napoli Giovedì 2 aprile in scena “Storia, poesia e musica”, un evento dell’Associazione Arcadia per celebrare il legame tra due capitali della cultura
Applausi al Mimesis per Arcangelo Pastore: quando il cabaret si fa percorso umano Applausi al Mimesis per Arcangelo Pastore: quando il cabaret si fa percorso umano L'omaggio autentico a Massimo Troisi conquista tutti
Vento – Una celebrazione pirandelliana al Teatro Mimesis di Trani Vento – Una celebrazione pirandelliana al Teatro Mimesis di Trani In scena una commedia grottesca per celebrare la Giornata Mondiale del Teatro.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.