Chitarra
Chitarra
Cultura e spettacoli

"Ricordando Massimo Troisi, Pino Daniele e non solo..." al Suite Cafè

domenica 28 giugno 2015
Dalle 21.30 Ingresso con consumazione obbligatoria (10 euro)
Via Gisotti, 12
Domenica 28, si svolgerà lo spettacolo "Ricordando Massimo Troisi, Pino Daniele e non solo...Il giusto connubio tra teatro e musica italiana".

Membri del gruppo: Silvano Ray Santacroce (Organo - Dobro - Chitarra Classica); Raffaele Mauriello (Batteria - Percussioni); Davide Papa (Voce); Manuel Severino (Narratore). Il progetto Free Men – Teatro in Musica nasce dalla fantasia di Silvano "Ray" Santacroce (tastiere - chitarre) e dall'incontro fortuito con Davide Papa (voce). I due si sintonizzano subito e decidono di iniziare una collaborazione a cui si aggiunge l'amico Raffaele Mauriello (batteria - percussioni). Silvano si era posto l'obbiettivo di creare un progetto musicale libero da ogni schema e dalla classica visioni di gruppo che ripropone brani noti o inediti, il suo scopo era quello di collaborare in ogni data con un musicista, cantante, ballerino, attore diverso dando la possibilità ai nuovi talenti di emergere.

Il primo a sposare l'idea dei Free Men ed oggi membro attivo del progetto è stato Manuel Severino. Il primo incontro con Manuel è stato fondamentale, l'idea di creare un vero e proprio spettacolo e fondere i grandi successi della musica italiana dando un ampio spazio alla musica di Pino Daniele (artista che Silvano e Raffaele hanno da sempre riproposto) e monologhi a tema ricordando un grande artista come Massimo Troisi da vita ad un"Quartetto Atipico" che riscuote da subito un buon successo. Alle sonorità tipicamente Blues- Jazz di Silvano "Ray" Santacroce e Raffaele Mauriello si aggiungono le sonorità Pop di Davide Papa e le geniali interpretazioni ed introduzioni di Manuel Severino ed il mix è fatto il giusto connubio tra teatro e musica italiana rivista in chiave Swing-Jazz - Blues- Cantautorrato- Folk e non solo...uno spettacolo nello spettacolo. Durante la serata ci sarà anche un buffet di frutta scenografica col fuoco a solo 10 euro più prosecco. Info e prenotazioni tavoli 349 4297693- 340 0760762.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.