Claudio Morici
Claudio Morici
Cultura e spettacoli

Scrittori nel tempo, incontro con Cluadio Morici

giovedì 11 giugno 2015
Dalle 19.30 Ingresso libero
Libreria Luna di Sabbia
Giovedì 11 giugno, ore 19:30, il bookbar Luna di sabbia, via Mario Pagano 193/5, ospita per il ciclo "Scrittori nel tempo", Claudio Morici, autore del romanzo "Confessioni di uno spammer" (edizioni e/o). In questo libro lo scrittore romano narra le vicende di un ragazzo italiano che lavora a Londra come "spammer", ovvero scrive email che truffano la gente per conto di una fantomatica agenzia di comunicazione. Un giorno si pente, ruba l'intero indirizzario e spedisce un messaggio di scuse a 16 milioni di persone. Le conseguenze saranno naturalmente imprevedibili...

Ex psicologo, Morici ha ambientato il suo romanzo d'esordio, "Matti Slegati" (Stampa Alternativa, 2003), in una comunità terapeutica. Ha curato l'antologia "Teoria e tecnica dell'artista di merda" (Valter Casini Editore, 2004) e firmato sceneggiature di vari web cartoon (http://www.gordo.it). Tra i suoi libri "Actarus, la vera storia di un pilota di robot" (Meridiano Zero, 2007), "La terra vista dalla Luna" (Bompiani, 2009), "L'uomo d'argento" (E/O, 2012). Da un anno scrive e inscena reading come La prima volta che non ti ho amato, Doppio reading mortale con canzoni incrociate e il recente Francesca Sana Subito.

Introduce e coordina Vito Santoro.
Ingresso libero.

© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.