spiaggia Scoglio di Frisio
spiaggia Scoglio di Frisio
Vita di città

Scoglio di Frisio, per l'estate il lido cambia look

Quindicimila euro per interventi alla pavimentazione e pulizia

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Non è mai troppo tardi. E di fronte alla prospettiva di ritrovarsi solo con spiagge sporche, il Comune corre, finalmente, ai ripari. Quest'anno, per la gioia dei bagnanti, lo Scoglio di Frisio avrà un invidiabile costume nuovo. Il tratto costiero, altamente frequentato, sarà ripulito e la sua pavimentazione sarà resa omogenea. L'obiettivo è quello di rendere fruibile l'area già nel periodo primaverile e di attivare le procedure di gara il prima possibile. Il tutto avverrà alla cifra di 15.884 euro, di cui 12.520 per importo a base d'asta, 500 come oneri della sicurezza e 2.864,40 come iva del 22 per cento.

Ad incitare i lavori è stata Anna Maria Barresi (lista Emiliano). Fin dall'estate scorsa, infatti, la consigliera di maggioranza ha evidenziato un livello di degrado sempre più alto. A luglio del 2015, pur in presenza di un atto di indirizzo da parte del sindaco, i lavori non sono stati effettuati a causa di tempi ristretti e dell'imminente periodo di ferie. Certo il costume nuovo dello Scoglio di Frisio è un buon punto di partenza, ma non è l'unico tratto costiero che necessita di una bella ripulita.
  • Scoglio di frisio
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate La consigliera di Italia in Comune chiede la bonifica immediata
Lavori "Scoglio di Frisio", Barresi chiarisce: «Fermi già da ottobre 2019» Lavori "Scoglio di Frisio", Barresi chiarisce: «Fermi già da ottobre 2019» La consigliera Barresi risponde all'assessore Briguglio
1 Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci La consigliera: «Il trasbordo su gomma avviene quotidianamente»
1 Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Aggiudicati provvisoriamente i lavori ad una ditta locale. «Questa vittoria è di tutti i cittadini»
1 Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» La consigliera di minoranza denuncia diverse criticità
Coronavirus e bar: Barresi, Loconte e Tolomeo chiedono di anticipare l'apertura mattutina Coronavirus e bar: Barresi, Loconte e Tolomeo chiedono di anticipare l'apertura mattutina La richiesta «per permettere agli operatori commerciali di aver maggior attrattiva e lenire le ferite di questi mesi»
Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro «Basta fomentare clientelismo. Questa situazione è intollerabile e crea disagio e tumulto sociale»
"Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino "Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino Barresi, Loconte e Tolomeo: «Bisogna fare presto, è giunta l’ora di smetterla di girarsi dall’altra parte»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.