Bolletta Amet
Bolletta Amet
Politica

Caro bollette, Barresi si rivolge ad Amet: «Fate pagare solo i consumi reali»

L'ex consigliera invita la municipalizzata alla non speculazione

«Non sappiamo quando finirà il caro bollette ma sappiamo che In attesa della fine del caro bollette, i prezzi continuano ad alzarsi. Quali sono le cause del caro bollette?». A chiederselo è l'ex consigliera comunale Anna Maria Barresi. «Come si può ben capire, le cause dell'aumento delle bollette non è da attribuire solamente alla guerra in Ucraina, che comunque ha avuto i suoi effetti negativi, ma è da attribuire, soprattutto, alla speculazione e fin qui cerchiamo di farcene una ragione in attesa che il nuovo governo e l'Europa trovino la migliore soluzione per noi cittadini, ma la cosa veramente insopportabile è constatare come l'azienda Amet, proprietaria al 100% del Comune, possa collaborare cinicamente per rendere ancora più corpose le bollette. Ora vi spiego come lievitano le bollette a prescindere dagli aumenti: guardate il prospetto della bolletta che vi ho pubblicato e noterete che i primi due consumi, che si riferiscono a giugno e luglio sono reali mentre il terzo che riguarda agosto è stimato, ora, vi invito ad osservare l'entità della stima fatta, ebbene, la stima effettuata è altissima perché viene calcolato circa il 70 % dei consumi reali e questo comportamento è assolutamente scandaloso, soprattutto, se lo inseriamo in questo momento storico che tutti noi stiamo vivendo. Sollecito, in seguito a questa situazione evidenziata, i neo eletti Amministratore delegato Michele Pasculli ed il Presidente Renato Nugnes ad intervenire facendo pagare, solo, i consumi reali, andando incontro alle aspettative dei cittadini».
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Sistema Trani 2, Barresi: «Un altro passo verso la verità è stato fatto» Sistema Trani 2, Barresi: «Un altro passo verso la verità è stato fatto» L'ex consigliera commenta l'ultima sentenza emessa dalla Sezione Giurisdizionale Puglia della Corte dei Conti
Spese pubbliche, Barresi: «Al Comune di Trani un software per cui spendiamo 156mila euro annui» Spese pubbliche, Barresi: «Al Comune di Trani un software per cui spendiamo 156mila euro annui» Nota dell'ex consigliera comunale
Corre il pericolo nel parco giochi della villa comunale, la denuncia di Barresi Corre il pericolo nel parco giochi della villa comunale, la denuncia di Barresi «L'interesse pubblico non va di pari passo con l'interesse degli assessorati»
Parco delle Tufare, Barresi: «Un'altra opera incompiuta, con soldi spesi» Parco delle Tufare, Barresi: «Un'altra opera incompiuta, con soldi spesi» L'intervento dell'ex consigliera sul blocco dei lavori
1 Italia in Comune, Barresi lascia: «Non condivido la linea politica da essa adottata» Italia in Comune, Barresi lascia: «Non condivido la linea politica da essa adottata» «La mia idea di rinascita per la città parte dalla ricostruzione delle partecipate Amiu e Amet»
Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate La consigliera di Italia in Comune chiede la bonifica immediata
1 Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci Cattiva gestione dell’isola ecologica, botta e risposta tra Barresi e Nacci La consigliera: «Il trasbordo su gomma avviene quotidianamente»
1 Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Aggiudicati provvisoriamente i lavori ad una ditta locale. «Questa vittoria è di tutti i cittadini»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.