Politica

Amministrazione in crisi sull'urbanistica / 2

Allo SDI tracciano ipotesi su conflitti nella coalizione di centro-destra

Fabrizio Ferrante interviene sul tema dell'urbanistica, annunciando probabili scontri nella coalizione di centro-destra:

«Non conosciamo esattamente i retroscena di quanto va accadendo all'interno della maggioranza sull'urbanistica, ma la evidente sensazione che abbiamo maturato ci fa propendere, più che per un'ipotesi di scontro tra favorevoli alle lottizzazioni e favorevoli ad un nuovo strumento urbanistico, per uno scontro riguardante tra i favorevoli alle lottizzazioni ed i contrari alle stesse.

Attendiamo gli sviluppi della vicenda rifuggendo da ipotesi fantasiose e diciamo con chiarezza che quanto va accadendo è il risultato dei comportamenti ondivaghi tenuti dall'Amministrazione in materia urbanistica fin dal suo insediamento.

Prima non ha voluto ritenere valido il PRG/71 poi, dopo i pronunciamenti del Consiglio di Stato che ha affermato il contrario, ha stracciato le previsioni in esso contenute caducando le zone verdi e quelle a servizio della popolazione dando luogo ad una cementificazione selvaggia e scriteriata.

Crediamo che la crisi in atto, l'ennesima, non sia di poco conto in quanto va a tangere direttamente i programmi amministrativi e politici della coalizione di centrodestra, ma ciononostante siamo convinti che questo ulteriore strappo non possa concludersi con la crisi definitiva e la caduta di questa Amministrazione; vorremmo sbagliarci, ma probabilmente l'ordine del "tutti a casa" trova poca sensibilità nei banchi della maggioranza ed i recenti accadimenti hanno dimostrato che ogni confronto, anche il più veemente corredato da insulti di carattere personale, sfocia sempre in un nulla di fatto se la prospettiva è quella di perdere il proprio orticello.»Fabrizio Ferrante
Segretario SDI Trani
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Al tecnico anche i settori demanio e ambiente, verde pubblico e Suap
6 Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Il sindaco ha provveduto alla sostituzione di Corrado (per dimissioni) e Bartucci (per rinuncia)
Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Il professionista tranese era membro uscente: “Una esperienza utile ma non esaltante”
Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Tutti i nomi dei nuovi componenti
Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità La principale l’introduzione delle “definizioni uniformi"
Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Un dettagliato intervento di Vito Branà sulla questione
2 Rigenerazione e riqualificazione di un'area a nord di Trani: l'iniziativa di un privato offrirà nuovi spazi pubblici Rigenerazione e riqualificazione di un'area a nord di Trani: l'iniziativa di un privato offrirà nuovi spazi pubblici Il progetto della “di Gifico marmi group” ridarà lustro ad una significativa porzione di litorale di Ponente
Ferrante e la variazione urbanistica, dopo le Pagelle alcuni chiarimenti Ferrante e la variazione urbanistica, dopo le Pagelle alcuni chiarimenti La proposta presentata non prevede alcuna modifica nella destinazione delle aree. Ecco i dettagli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.