Calici di Stelle Trani 2013 6
Calici di Stelle Trani 2013 6
Associazioni

"Calici di stelle: bella ma si può fare di più", la manifestazione secondo Igp

L'associazione: «L'evento deve essere esteso in altre zone della città»

«Sicuramente si tratta di un'iniziativa lodevole che ormai è diventata un classico per l'estate tranese ed è in grado di attirare ogni anno tantissimi turisti, i quali possono gustare diversi vini e ammirare le bellezze della nostra città». L'associazione Idee, Giovani e Politica con riferimento a Calici di stelle che si terrà questa sera ha deciso di inviare un doppio segnale all'amministrazione, da un lato i complimenti per un evento che ogni anno continua a riscuotere un ottimo successo e dall'altro, però, ci sono delle critiche "costruttive" per migliorare la manifestazione.

«Da un punto di vista turistico - dicono i referenti dell'associazione -, si tratta di un evento impeccabile che consente di riempire le strade del nostro centro storico e di creare un passaparola positivo circa le potenzialità e le bellezze che caratterizzano la nostra amata città. Apprezziamo tantissimo che accanto all'evento principale siano state inserite diverse iniziative artistico-culturali dedicate al grandissimo Domenico Modugno. Ci sentiamo, però, in dovere di esternare alcuni consigli e alcune critiche costruttive: a nostro avviso, in un periodo in cui la disoccupazione è la madre di tutti i problemi nelle famiglie italiane, soprattutto al Sud, il ticket di 10 euro può rappresentare una cifra eccessiva per alcuni. Abbiamo letto con attenzione e apprezzato l'intervento dell'Associazione Lista Trani che a nome di Saverio Dragonetti chiede che a partire dal prossimo anno venga ampliata la zona destinata a tale evento comprendendo anche Piazza Longobardi. Concordiamo assolutamente con tale pensiero e anzi a nostro avviso l'evento potrebbe essere esteso anche in altre zone, in modo tale da consentire ai visitatori di vivere la nostra città a 360 gradi. Inoltre, proponiamo - conclude l'associazione - che a partire dal prossimo anno vengano eseguite delle esposizioni relative alla pietra di Trani e al settore calzaturiero in modo tale da pubblicizzare al meglio i settori cardine della nostra città e aiutarli a rifiorire, per cercare di abbinare turismo, marketing e occupazione».
  • Calici di stelle
  • Idee Giovani e Politica
Altri contenuti a tema
1 Calici di Stelle festeggia 20 anni con quattro date nelle location più belle della Puglia Calici di Stelle festeggia 20 anni con quattro date nelle location più belle della Puglia Si parte il 4 agosto nella Masseria Garrappa di Monopoli
Nasce il comitato referendario No Triv cittadino Nasce il comitato referendario No Triv cittadino A farne parte sei associazioni, in programma attività fino al voto del 17 aprile
Voragini in via Grecia, la denuncia di Idee Giovani e Politica Voragini in via Grecia, la denuncia di Idee Giovani e Politica La situazione è diventata insostenibile anche in via Austria
Periferie dimenticate, discariche a cielo aperto in zona Sant'Angelo Periferie dimenticate, discariche a cielo aperto in zona Sant'Angelo Il reportage fotografico di denuncia del direttivo Idee Giovani e Politica
Accessibilità al Lido Colonna, la denuncia di IGP Accessibilità al Lido Colonna, la denuncia di IGP Il direttivo: «Rampa fatiscente ed inutilizzabile, soluzioni subito e durature»
Assessorato all'ambiente, torna a parlare il direttivo IGP Assessorato all'ambiente, torna a parlare il direttivo IGP «La nomina non deve portare all'aumento del numero degli assessori»
In Giunta non più di sei assessori, la proposta di IGP In Giunta non più di sei assessori, la proposta di IGP Il direttivo: «Si eviterebbero ulteriori spese»
Villa Dragonetti, l'intervento di Idee Giovani e Politica Villa Dragonetti, l'intervento di Idee Giovani e Politica Il presidente, Parente: «Troppi problemi per gli anziani, che intervengano subito le Istituzioni»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.