Scuola e Lavoro

Censimento dell'agricoltura: il Comune cerca 10 rilevatori

Sul sito istituzionale l'avviso pubblico e la domanda per le selezioni

Sul sito internet istituzionale del Comune di Trani è stato pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione di candidature per la selezione dei rilevatori per il 6° censimento generale dell'agricoltura. Le modalità di partecipazione alle selezioni sono state approvate questa mattina dalla Giunta comunale.

Il Comune di Trani, secondo quanto previsto dalla normativa sul 6° censimento dell'agricoltura 2010 e con riferimento al relativo piano regionale, approvato dalla Giunta regionale nella seduta dell'8 febbraio 2010, conferirà 10 incarichi di rilevatore censuario. Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo dal 25 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT e dell'Ufficio Regionale di Censimento.

I rilevatori effettueranno la rilevazione nelle zone del territorio comunale: si occuperanno di aggiornare la lista delle aziende agricole, censire le attività mediante interviste e la compilazione del questionario, effettuare le verifiche di congruenza delle informazioni raccolte.

Il compenso previsto ammonta a 20 euro lordi per ogni azienda correttamente censita, secondo i parametri previsti dalla normativa nazionale e regionale sul Censimento e secondo quanto stabilito da determinazioni comunali.E' possibile presentare domanda fino al 29 settembre 2010: sul sito internet comunale www.comune.trani.bt.it si può scaricare il testo dell'avviso e la relativa domanda di partecipazione.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Diffusi anche a Trani, prendono di mira soprattutto mandorli e fichi
Acque reflue per fini irrigui: firmato il contratto di un’opera strategica per l’agricoltura tranese Acque reflue per fini irrigui: firmato il contratto di un’opera strategica per l’agricoltura tranese Mastrototaro (Solo con Trani Futura): “Una svolta per Trani e le sue eccellenze produttive”
Cassette pronte per la raccolta dell’uva; si ma da parte dei ladri Cassette pronte per la raccolta dell’uva; si ma da parte dei ladri Nuovo furto sventato dalle Guardie Campestri di Trani. Critica la situazione della sicurezza nelle campagne
Furto di uva sventato nell'agro tranese Furto di uva sventato nell'agro tranese I ladri sarebbero scappati una volta intercettati abbandonando la refurtiva, restituita al proprietario
15 Tentato furto di uva nelle campagne di Trani, ladri messi in fuga dalle Guardie Rurali Tentato furto di uva nelle campagne di Trani, ladri messi in fuga dalle Guardie Rurali L’evento criminoso è stato segnalato in Zona Fondole
Emergenza siccità, Centrone: «L'agricoltura tranese rischia il fallimento di decine di imprese agricole» Emergenza siccità, Centrone: «L'agricoltura tranese rischia il fallimento di decine di imprese agricole» Il consigliere si fa portavoce dei contadini: «Quando il progetto delle acque reflue verrà realizzato?»
Si chiude con successo la campagna di raccolta olive grazie ai furti sventati dalle Guardie Rurali di Trani Si chiude con successo la campagna di raccolta olive grazie ai furti sventati dalle Guardie Rurali di Trani Giuseppe Nardò: «Grazie allo spirito di abnegazione e  sacrificio  di tutto il personale»
Finanziamenti per il sostegno e lo sviluppo della filiera olivicola Finanziamenti per il sostegno e lo sviluppo della filiera olivicola Le misure disponibili spiegate dal presidente AIPO Amorese
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.