Settore calzaturiero
Settore calzaturiero
Scuola e Lavoro

Centri per l’impiego Bat: oltre 160 annunci aperti e quasi 500 persone da assumere

Trasmessi in media 4 curriculum per ogni profilo ricercato dalle aziende

L'ultima edizione del report, realizzato dai Centri per l'impiego della Bat, mostra un numero stazionario di posizioni lavorative aperte, giunte a 496, un dato che mostra l'efficacia delle strategie avviate per l'incrocio tra domanda e offerta di lavoro sul territorio.
Gli annunci aperti, pari a 163, segnano un incremento positivo rispetto alla rilevazione precedente, una conferma dell'interesse da parte delle imprese nei confronti dei servizi offerti dai Centri per l'impiego della Bat per la ricerca di lavoratori.
Crescono, superando quota 8.000, le candidature pervenute da parte degli utenti. Allo stesso modo risulta significativa la crescita dell'indice dei curricula trasmessi per ogni posizione aperta: vengono, infatti, inviate alle aziende quasi 4 curricula per persona ricercata. In totale, sono state trasmesse alle imprese quasi 1900 candidature.
I Centri per l'impiego della Sesta Provincia garantiscono servizi di ricerca attiva del lavoro sulla base delle offerte presenti su Lavoro per te, il portale della Regione Puglia dedicato alla ricerca di occupazione.
Le offerte di lavoro presenti nei Centri per l'impiego si estendono su un ampio ventaglio di settori professionali, garantendo a tutte le tipologie di utenti la possibilità di trovare opportunità lavorative coerenti con il proprio percorso formativo e professionale.
In sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, divisi per categorie: al vertice "Commercio e artigianato" con 196 figure professionali.
I settori trainanti si confermano "Turismo e ristorazione" con 69 addetti ricercati e "Costruzioni, impianti e immobiliare" (66).
In leggero aumento "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (50), "Industria, trasporti, metalmeccanico" (50), "Amministrazione, ICT e servizi digitali" (44).
Stabile "Sanità, servizi alla persona e pulizia" con 16 addetti ricercati.
In leggero calo "Agricoltura e agroalimentare" (8).
Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".
Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l'impiego della Bat hanno creato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.
Per informazioni sull'invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Confindustria Bari e Bat, eletto il nuovo direttivo Confindustria Bari e Bat, eletto il nuovo direttivo Cataldo De Luca il nuovo presidente
Centri per l'Impiego nella Bat: aziende cercano 136 persone Centri per l'Impiego nella Bat: aziende cercano 136 persone In particolare nei settori del turismo, dell’ospitalità e della ristorazione
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Rinnovato il  Consiglio Direttivo Anget di Trani Rinnovato il  Consiglio Direttivo Anget di Trani Presidente Leonardo Leonetti
1 Decenni di lavoro e passione nella premiazione delle Attività Storiche di Trani Decenni di lavoro e passione nella premiazione delle Attività Storiche di Trani L'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale con la Confesercenti provinciale Bat e l'assessorato alle Attività Produttive
Il Movimento Federalista sezione Trani rinnova le cariche per l'anno 2024 Il Movimento Federalista sezione Trani rinnova le cariche per l'anno 2024 Nominati il dott. Antonio Notarpietro a segretario e Giuseppe Laurora a tesoriere della sezione
L'associazione Cta compie 35 anni L'associazione Cta compie 35 anni De Marinis: "Dobbiamo guardare il futuro dritto negli occhi"
Barba e capelli per oltre sessant'anni, Michele Frisari saluta e va in pensione Barba e capelli per oltre sessant'anni, Michele Frisari saluta e va in pensione Il 31 dicembre chiude il salone in via Baldassarre
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.