Mimmo Santorsola
Mimmo Santorsola
Politica

Chiusura di medicina interna dell'ospedale di Trani, Santorsola: «La Asl deve agire in tempi brevi»

«Un reparto senza attrezzature non aveva senso. Si proceda con la riorganizzazione del Pta»

Apprendiamo dagli organi di informazione che l'ospedale di Trani "perde" un altro reparto, quello di medicina interna. Con questo atto, ci si avvia alla chiusura definitiva del nosocomio tranese. D'altronde, mantenere attivo un reparto senza adeguate attrezzature diagnostiche e terapeutiche non aveva più senso.

La città ha dato prova di serietà e correttezza. Adesso la Asl dovrà, in brevissimo tempo, fare tutto ciò che ha promesso con la riorganizzazione del Pta e con le modifiche apportate che il presidente Emiliano si è personalmente impegnato a sostenere nell'incontro dell'11 maggio scorso nella sala conferenze dell'ospedale di Trani. Noi abbiamo fatto la nostra parte, adesso aspettiamo che anche la Regione e la Asl la facciano, senza porre più indugi.

Mimmo Santorsola - consigliere regionale
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
1 Ospedale, Barresi: «I patti e i contratti sottoscritti si rispettano» Ospedale, Barresi: «I patti e i contratti sottoscritti si rispettano» La consigliere di opposizione commenta le ultime vicende sul nosocomio tranese
1 Medicina Interna passa a Bisceglie, Delle Donne: «Un chiaro passo in avanti per la realizzazione del Pta di Trani» Medicina Interna passa a Bisceglie, Delle Donne: «Un chiaro passo in avanti per la realizzazione del Pta di Trani» Il direttore dell'Asl Bat: «Stiamo rispettando i tempi e le attività annunciate»
L'ospedale di Trani? É colpa dell'umidità L'ospedale di Trani? É colpa dell'umidità A caccia di colpevoli dopo l'ennesima chiusura di un reparto
5 Ospedale di Trani, addio anche al reparto di medicina interna Ospedale di Trani, addio anche al reparto di medicina interna Da oggi ricoveri sospesi. L'unità operativa passa a Bisceglie
Ospedale di Trani, per Tomasicchio i numeri diffusi non coincidono Ospedale di Trani, per Tomasicchio i numeri diffusi non coincidono Il consigliere: «Alla direzione generale della Asl chiedo una verifica seria ed obiettiva»
3 Grandi numeri per il "nuovo" ospedale di Trani: 45mila accessi nel 2017 Grandi numeri per il "nuovo" ospedale di Trani: 45mila accessi nel 2017 Delle Donne (Asl): «Sul potenziamento stiamo investendo 9 milioni di euro»
Sanità a Trani, Anna Maria Barresi: «Diciamola tutta sull'ospedale» Sanità a Trani, Anna Maria Barresi: «Diciamola tutta sull'ospedale» L'appello della consigliera: «Assicuriamo la crescita del Centro polifunzionale territoriale»
"Trani in abbandono, addio Pronto soccorso": striscioni fuori dall'ospedale "Trani in abbandono, addio Pronto soccorso": striscioni fuori dall'ospedale Protesta di Forza Nuova in merito alle ultime vicende del nosocomio tranese
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.