Ludopatia
Ludopatia
Politica

Contrasto alla ludopatia, Santorsola in Commissione sanità: «La discussione entro un mese»

Ed aggiunge: «Su questa legge saremo fermi: è una piaga sociale che va combattuta senza se e senza ma»

«L'esame del testo unificato contenente le proposte di modifica alla legge regionale di contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico, Gap, tornerà in Commissione sanità massimo entro un mese». Questo quanto ha dichiarato il consigliere regionale Mimmo Santorsola, ponendo i trenta giorni come limite improcrastinabile.

«Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia aveva suggerito di rinviare "sine die" l'esame della proposta di legge in attesa di una normativa statale di cui tanto si parla ma che stenta ad arrivare. Ho ritenuto invece condivisibile un rinvio limitato nel tempo in previsione delle l'audizione di Antonio De Donno, presidente del Comitato scientifico dell'Osservatorio permanente dell'Eurispes "Italia in gioco", nonché Procuratore capo della Procura della Repubblica di Brindisi».

«Ribadisco - conclude Santorsola - che su questa legge saremo fermi: la ludopatia è una piaga sociale che va combattuta senza "se"e senza "ma" ed alle istituzioni spetta il compito di stare dalla parte dei più deboli».
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
Pta Trani, il consigliere regionale Santorsola sollecita l'attivazione della seconda ambulanza India Pta Trani, il consigliere regionale Santorsola sollecita l'attivazione della seconda ambulanza India E aggiunge: «Invierò richiesta alla Asl per sapere quali sono i progetti in merito alla dotazione di uomini e mezzi sul territorio»
Pta Trani, Santorsola: «Compiuti passi decisivi verso una assistenza territoriale più adeguata alle richieste dei cittadini» Pta Trani, Santorsola: «Compiuti passi decisivi verso una assistenza territoriale più adeguata alle richieste dei cittadini» E su Palazzo degli Agostiniani invita a «non perdere tempo»
Approvata in Consiglio Regionale la "Nuova disciplina generale in materia di attività estrattiva" Approvata in Consiglio Regionale la "Nuova disciplina generale in materia di attività estrattiva" Santorsola: «Ho mantenuto la parola data all'inizio del mio mandato elettorale»
Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda» Chiusura scuola Papa Giovanni, il movimento La Giusta Causa: «Faremo chiarezza sulla vicenda» «Ci attiveremo per garantire immobili comunali idonei alla fruizione del diritto-dovere allo studio»
Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» E continua: «Disappunto e l'amarezza legittimi, fosse dipeso da me le scelte sarebbero state diverse»
Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari «L'obiettivo è ripartire tutti insieme lasciandoci alle spalle le divisioni per futili motivi»
Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Santorsola: «Un merito va riconosciuto all'amministrazione Bottaro ed agli uffici tecnici del Comune di Trani»
1 Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Il consigliere regionale motiva la sua assenza all'incontro di ieri
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.