Ludopatia
Ludopatia
Politica

Contrasto alla ludopatia, Santorsola in Commissione sanità: «La discussione entro un mese»

Ed aggiunge: «Su questa legge saremo fermi: è una piaga sociale che va combattuta senza se e senza ma»

«L'esame del testo unificato contenente le proposte di modifica alla legge regionale di contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico, Gap, tornerà in Commissione sanità massimo entro un mese». Questo quanto ha dichiarato il consigliere regionale Mimmo Santorsola, ponendo i trenta giorni come limite improcrastinabile.

«Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia aveva suggerito di rinviare "sine die" l'esame della proposta di legge in attesa di una normativa statale di cui tanto si parla ma che stenta ad arrivare. Ho ritenuto invece condivisibile un rinvio limitato nel tempo in previsione delle l'audizione di Antonio De Donno, presidente del Comitato scientifico dell'Osservatorio permanente dell'Eurispes "Italia in gioco", nonché Procuratore capo della Procura della Repubblica di Brindisi».

«Ribadisco - conclude Santorsola - che su questa legge saremo fermi: la ludopatia è una piaga sociale che va combattuta senza "se"e senza "ma" ed alle istituzioni spetta il compito di stare dalla parte dei più deboli».
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Santorsola: «Un merito va riconosciuto all'amministrazione Bottaro ed agli uffici tecnici del Comune di Trani»
1 Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Il consigliere regionale motiva la sua assenza all'incontro di ieri
Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza «Da parte mia monitoraggio del rispetto delle regole e dialogo con la Direzione Generale»
Riutilizzo della acque reflue, a breve la gara per la realizzazione dell'impianto Riutilizzo della acque reflue, a breve la gara per la realizzazione dell'impianto Santorsola: «Un iter burocratico lungo, rispettiamo l'impegno preso con gli agricoltori tranesi»
Ludopatia, Santorsola: «Il Consiglio regionale non deve fare nessun passo indietro» Ludopatia, Santorsola: «Il Consiglio regionale non deve fare nessun passo indietro» Il consigliere contro l'ipotesi di procrastinare l'entrata in vigore della legge
Edilizia scolastica regionale, Santorsola: «A Trani, interventi immediatamente finanziabili» Edilizia scolastica regionale, Santorsola: «A Trani, interventi immediatamente finanziabili» Il consigliere regionale: «Un importante risultato, al di là delle sterili polemiche e delle inutili critiche»
Norme contro le discriminazioni di genere, Santorsola: «Approderà presto in Consiglio regionale» Norme contro le discriminazioni di genere, Santorsola: «Approderà presto in Consiglio regionale» Tra gli obiettivi la prevenzione del bullismo motivato dall'orientamento sessuale
In pochi giorni due segnalazioni importanti, superata la sufficienza per il consigliere Lima In pochi giorni due segnalazioni importanti, superata la sufficienza per il consigliere Lima Da Trani religiosa a Mimmo Santorsola tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.