Politica

Dalla "Lista Ventola" alla "Nuova generazione"

Nelle prossime settimane la campagna di tesseramento

Domenica 7 febbraio 2010 si è costituita a Trani l'associazione politico-culturale Nuova Generazione Trani. I soci fondatori, riunitisi per l'occasione presso l'Hotel San Paolo al Convento, hanno così sigillato un percorso politico cominciato in occasione delle Elezioni Provinciali 2009 sotto il simbolo della "Lista Ventola" e proseguito con l'impegno nella nascita del progetto "Nuova Generazione" al fianco del Coordinatore Provinciale del Movimento, Michele Dibenedetto.
«

Il Movimento Nuova Generazione nasce dal grande esito elettorale della Lista Ventola alle ultime elezioni provinciali: ben 12.605 preferenze.

 E' un Movimento liberale che si rifà agli ideali propri delle tradizioni democratiche liberali, fortemente radicato nel sociale e sensibile alle tematiche ambientaliste, ponendosi nell'interesse ed a servizio delle esigenze più autentiche delle comunità territoriali e garantendo la più ampia partecipazione dei cittadini, degli enti, delle formazioni sociali, culturali ed economiche. E proprio nel perseguimento di questi obiettivi Nuova Generazione Trani chiede a tutti i cittadini di vivere la scommessa di un movimento aperto, pluralitico nei modi di vivere se stesso, solidale nella ricerca di valori condivisi e nella difesa di principi essenziali, interessato alla promozione e allo sviluppo di una nuova visione dei diritti delle persone, come pure dei doveri individuali e collettivi. Un Movimento delle libertà e delle autonomie».

I sedici soci fondatori, ognuno dei quali ricopre uno specifico ruolo di coordinamento nella Presidenza, nel Consiglio Direttivo e nel Collegio dei Probiviri, annunceranno prossimamente la data di presentazione ufficiale ai cittadini ed agli organi di informazione, a partire dalla quale partirà la campagna di tesseramento.
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Strada provinciale Trani-Andria, Ventola chiede la costruzione del ponte Strada provinciale Trani-Andria, Ventola chiede la costruzione del ponte Il consigliere regionale (Cor): «Infrastruttura necessaria per il cambio di carreggiata»
Piano di riordino ospedaliero, Emiliano batte Trani e Canosa 2 a 0 Piano di riordino ospedaliero, Emiliano batte Trani e Canosa 2 a 0 Il consigliere regionale Ventola (Cor): «La partita non è ancora finita»
Rifiuti, Ventola: «Il centrosinistra predica bene e razzola male» Rifiuti, Ventola: «Il centrosinistra predica bene e razzola male» Negati i benefici ai comuni a cui sono state chiuse le discariche
Sanità, Fucci e Ventola incontrano il direttore generale dell'Asl Bt Sanità, Fucci e Ventola incontrano il direttore generale dell'Asl Bt «Si difendano i servizi e il livello delle prestazioni offerte agli utenti»
Francesco Ventola scrive ai sindaci della Bat e al presidente Spina Francesco Ventola scrive ai sindaci della Bat e al presidente Spina «Perseguirò il benessere della comunità e l'interesse comune»
Consultazioni regionali, così Ventola da Emiliano sulla Bat Consultazioni regionali, così Ventola da Emiliano sulla Bat Emergenza rifiuti, sanità e riordino delle Province i temi affrontati dall'ex Presidente
Discarica: «C'è il rischio di condannare la città ad una crisi ambientale irreversibile» Discarica: «C'è il rischio di condannare la città ad una crisi ambientale irreversibile» Sul sequestro interviene anche il Collettivo Exit di Barletta
Bicentenario dei Carabinieri: presentato il programma Bicentenario dei Carabinieri: presentato il programma «Orgogliosi di ospitare nella nostra città la festa organizzata per questa occasione»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.