Comune di Trani
Comune di Trani
Attualità

Dipendenti comunali, Trani tra le città con più assenteisti

Al tredicesimo posto secondo il rapporto Ermes 2017

Non proprio una bella figura per la Città di Trani, che sfigura rispetto ad altri centri urbani capoluoghi di provincia: secondo i dati del rapporto Ermes 2017, pubblicati su Il Sole 24 Ore nei giorni scorsi, la città si piazza quasi al vertice della classifica, precisamente al 13esimo posto, a fronte di 102 posizioni, in termini di abnegazione dei propri dipendenti comunali. La classifica infatti pone in ordine i comuni capoluogo di provincia in base al numero delle assenze medie dei propri dipendenti dal loro posto di lavoro.

Se la città al primo posto è Cosenza, con un numero medio di 65 assenze l'anno, dato che le fa guadagnare la medaglia di comune più "assenteista" d'Italia secondo il rapporto Ermes, Trani non è da meno con ben 56,2 giorni di assenza (come media) dei propri dipendenti comunali.

Una mera figura considerando che la vicina città di Barletta è tra quelle più virtuose in assoluto, piazzandosi al 102° posto, con 23 giorni di assenze come media e di fatto risultando al top. Anche Andria non si assesta in una buona posizione con soli 45,3 giorni di assenza.

Un dato non di certo piacevole per la macchina amministrativa tranese, già da tempo in crisi, che sembra "adeguarsi" ad uno scenario tipicamente italiano caratterizzato da "malattie, congedi, permessi e ferie", oramai all'ordine del giorno.

Neppure il capoluogo di regione Bari brilla per virtù, assestandosi nella prima metà della classifica con un numero di assenze pari a 53,8.
La classifica completa dei dati Ermes 2017
  • Dipendenti comunali
Altri contenuti a tema
Comune, dipendenti reticenti? Lorusso (Flp) non ci sta Comune, dipendenti reticenti? Lorusso (Flp) non ci sta Il coordinatore territoriale punta il dito contro le dichiarazioni della Iaculli
Nuovo Codice di Comportamento in Comune per i dipendenti Nuovo Codice di Comportamento in Comune per i dipendenti Le misure all'interno del nuovo piano nazionale contro corruzione e illegalità
Comune, il commissario "aggiorna" i dipendenti pubblici Comune, il commissario "aggiorna" i dipendenti pubblici Approvato il piano annuale per la formazione, costerà 24 mila euro
Mancata erogazione dei premi ai dipendenti comunali, la FLP pronta ad agire per via legale Mancata erogazione dei premi ai dipendenti comunali, la FLP pronta ad agire per via legale Federazione Lavoratori Pubblici: «Da tre anni senza incentivi»
Il sindaco di Trani premia con l'encomio quattro operatori di Polizia Locale Il sindaco di Trani premia con l'encomio quattro operatori di Polizia Locale Targa premio anche a cinque dipendenti comunali in pensione dal 2013
Un detenuto lavorerà per il Comune di Trani Un detenuto lavorerà per il Comune di Trani Sarà utilizzato per le attività del cantiere comunale
Doppio lavoro per un dipendente comunale: nei guai Sergio De Feudis Doppio lavoro per un dipendente comunale: nei guai Sergio De Feudis Secondo la Guardia di Finanza era anche amministratore condominiale
Piano del personale, altra denuncia dalla Csa-Flp Piano del personale, altra denuncia dalla Csa-Flp Contestate le 5 delibere approvate dalla giunta: «Illegittime»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.