Provincia Bat
Provincia Bat
Politica

Elezioni provinciali, Di Fazio: «Segnale di rinascita del Pd in questo territorio»

L'esponente di centrosinistra commenta soddisfatto il risultato

I risultati elettorali della elezione del consiglio provinciale Bat vedono eletti alla carica di consigliere provinciale 4 candidati del Pd a fronte dei 2 consiglieri che i numeri di rappresentanza nei consigli comunali del territorio ci consentivano nelle previsioni .

"Pur essendo elezioni di secondo livello che non vedono la partecipazione diretta dei cittadini cogliamo il segnale di un inizio di rinascita del partito democratico in questo territorio - ha dichiarato il segretario Pd BAT Pasquale Di Fazio -. Il Pd della Bat è riuscito a conservare la propria identità proponendo una lista fatta di donne e uomini di significativa esperienza amministrativa.

Il mio grazie va a tutto il partito del territorio della Bat - ha continuato - in particolare a coloro che hanno deciso di candidarsi con una particolare riconoscenza verso chi ha offerto la propria candidatura con spirito di servizio per rendere possibile il risultato ottenuto, coniugando la nostra identità con l'unità del partito. Ora c'è da lavorare con i nostri rappresentanti in consiglio provinciale per il governo del territorio ove non dubito che sarà possibile trovare alleanza con Fronte Democratico per impostare azioni concrete di oculata amministrazione.
Infine un semplice grazie alla senatrice Assuntela Messina e al consigliere regionale Filippo Caracciolo per l'aiuto offerto in termini di sostegno alle iniziative della segreteria provinciale Pd Bat in questa fase elettiva provinciale."

Pasquale Di Fazio
  • PD
Altri contenuti a tema
Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Gino Magnifico (Sunia): Tra giochi politici e problemi irrisolti Invece di programmare come terminare il mandato, si pensa ai riposizionamenti
1 Lovecchio e Amoruso fuori dal Pd, la replica: «La segreteria prende atto con rammarico» Lovecchio e Amoruso fuori dal Pd, la replica: «La segreteria prende atto con rammarico» E specifica: «I percorsi personali ed elettorali di ciascuno sono frutto di libere determinazioni»
Amoruso, Lovecchio e Zitoli: un trio politico da 7 in pagella Amoruso, Lovecchio e Zitoli: un trio politico da 7 in pagella Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
1 Lovecchio e Amoruso lasciano il Pd e con Zitoli formano un "gruppo misto" Lovecchio e Amoruso lasciano il Pd e con Zitoli formano un "gruppo misto" Le motivazioni per «iniziative autonome e contraddittorie di consiglieri e capogruppo»
Elezione segretario nazionale Pd: nella Bat, Francesco Boccia il più suffragato Elezione segretario nazionale Pd: nella Bat, Francesco Boccia il più suffragato Di Fazio: «Unici in grado di esercitare con forza esempi pratici di democrazia partecipata»
Pd, la segreteria di Trani mette a tacere le polemiche e ribadisce il sostegno all'Amministrazione Bottaro Pd, la segreteria di Trani mette a tacere le polemiche e ribadisce il sostegno all'Amministrazione Bottaro «Le dichiarazioni espresse da singoli consiglieri o amministratori iscritti sono infondate nei contenuti e inopportune»
Il Pd si prepara al Congresso Nazionale: apertura straordinaria del circolo di Trani per il tesseramento Il Pd si prepara al Congresso Nazionale: apertura straordinaria del circolo di Trani per il tesseramento Il 19 gennaio convenzione cittadina per l'elezione dei delegati provinciali
Elezioni provinciali, il Pd convoca una conferenza stampa a Trani Elezioni provinciali, il Pd convoca una conferenza stampa a Trani Tra i punti oggetto di discussione anche il commissariamento dei circoli di Bisceglie e Barletta
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.