Estate del quartiere stadio
Estate del quartiere stadio
Associazioni

Estate del quartiere Stadio, domani visita guidata nel centro storico di Trani

Al via anche la rassegna di spettacoli e appuntamenti culturali

Una splendida serata, quella di lunedì, trascorsa a Villa Guastamacchia animata da Nico Landriscina. Durante lo spettacolo musicale gli organizzatori hanno illustrato i contenuti della rassegna "Estate del Quartiere Stadio 2018". Rassegna con tantissimi appuntamenti culturali, spettacolari e ricreativi che animeranno l'estate del quartiere.

Il primo appuntamento è una visita guidata nel centro storico di Trani accompagnati da Gabriele Pace (guida turistica abilitata dalla Regione Puglia). Ci si incontra venerdì 22 giugno alle 18.30 vicino al Campanile della cattedrale. Il percorso, dalla durata di 2 ore circa, vedrà le seguenti tappe: Cattedrale di San Nicola Pellegrino, Castello Svevo, Giudecca e Porto. Per partecipare prenotarsi al 349 2938434, risponderà Gabriele.

Sabato 23 giugno ore 19,30 presso il Centro Polivalente di Villa Guastamacchia presentazione del libro "I poeti fioriscono al buio" di Fabio Squeo.

Si completa la settimana con un appuntamento domenicale dedicata ai più giovani. Domenica 24 giugno alle ore 18,00 evento ludico e laboratori creativi dedicati ai bambini, con la partecipazione del "Treno del sorriso" e "Il colore degli anni". La serata sarà animata dal Coro "Cantiamo insieme" diretto dal Maestro Umberto Dionisio.

Venerdì 6 luglio spazio ad un'altra visita guidata: "Trani e l'Ebraismo". La partenza è fissata alle ore 18 in via La Giudea (all'altezza di Palazzo Sifola). Cosa vedremo? Via la Giudea, l'ex sinagoga di Scola Grande (dall'esterno), la sinagoga di Scola Nova (dall'interno per chi vuole, ticket d'ingresso 3 euro a persona), via Cambio. Il percorso avrà la durata di un'ora circa.

È partito, inoltre, il concorso di poesia a tema "Il mondo che vorrei" curato dall'AuseRosa. Il regolamento si può ritirare presso Villa Guastamacchia.
  • Quartiere stadio
Altri contenuti a tema
Correva l'anno 2003, ad oggi nessuna notizia del progetto del passaggio a livello di via Sant’Annibale Maria di Francia Correva l'anno 2003, ad oggi nessuna notizia del progetto del passaggio a livello di via Sant’Annibale Maria di Francia Michele Bufi (quartiere Stadio): «Prendiamo atto del diffuso sentimento di sfiducia e di preoccupazione che affligge i residenti»
Sipario sull'estate del quartiere Stadio con i Killerkom Sipario sull'estate del quartiere Stadio con i Killerkom Sabato in Villa Guastamacchia la cover band di Vasco Rossi
Parco di passaggio urbano: presentato il percorso dell'associazione Architauri Parco di passaggio urbano: presentato il percorso dell'associazione Architauri Aldo Pinto: «Abbiamo cercato di creare un collegamento naturale tra il quartiere Stadio ed il centro città»
Estate del quartiere Stadio, domenica in scena la caccia al tesoro Estate del quartiere Stadio, domenica in scena la caccia al tesoro Giornata dedicata ai ragazzi tra le vie del centro storico
Estate del quartiere stadio, tutto pronto per la rassegna 2018 Estate del quartiere stadio, tutto pronto per la rassegna 2018 In programma spettacoli e appuntamenti culturali, lunedì la presentazione a Villa Guastamacchia
2 Sottovia in via Corato, il movimento "Impegno Civico" organizza una protesta Sottovia in via Corato, il movimento "Impegno Civico" organizza una protesta Oggi gazebo informativo e raccolta firme per sollecitare l'inizio dei lavori
Sottovia in via Corato, il Comitato Quartiere Stadio a muso duro contro il movimento promotore Sottovia in via Corato, il Comitato Quartiere Stadio a muso duro contro il movimento promotore «Riteniamo rischiosa la chiusura del passaggio a livello in assenza di un'alternativa»
1 Quartiere Stadio, per il sottopasso è necessario far presto: entro il 2022 Quartiere Stadio, per il sottopasso è necessario far presto: entro il 2022 Questo il limite temporale imposto dalle Ferrovie dello Stato
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.