Turismo a Trani: turisti e punto informativo
Turismo a Trani: turisti e punto informativo
Turismo

Gal Ponte Lama, in arrivo il centro di informazione turistica

Sarà inaugurato il 29 dicembre a Palazzo Palmieri

Si terrà martedì 29 dicembre, alle ore 18, la presentazione degli itinerari turistici con i relativi strumenti di comunicazione del Gal Ponte Lama. Ma soprattutto ci sarà l'inaugurazione del centro di informazione e accoglienza turistica di palazzo Palmieri a Trani. Con la misura 313 e le azioni 1-2-3, infatti, il Gruppo di azione locale ha perseguito l'obiettivo di strutturare un sistema di accoglienza turistica di Bisceglie e Trani, introducendo perciò servizi per la fruizione del territorio rurale, che consistono, da un lato, nell'individuazione di itinerari che coinvolgano e valorizzino gli aspetti rurali, paesaggistici, culturali e storici, dall'altro nella realizzazione di strumenti di comunicazione che ne facilitino l'identificazione, la pubblicizzazione e la fruizione.

BeSide – il lato della Puglia che non ti aspetti – è il progetto nato proprio da questa esigenza. "BeSide", come il lato B di un vinile che nell'immaginario comune è il lato inedito, un qualcosa di unico e meraviglioso che va assolutamente scoperto. Gli itinerari di BeSide, i veri protagonisti del progetto, perseguono proprio questo obiettivo e si propongono di regalare un'esperienza insolita fatta di visioni, profumi e sapori autentici. L'individuazione degli itinerari segue una doppia logica: del tempo e dei tematismi. La logica del tempo consente una modularità del sistema di accoglienza turistica, mentre i tematismi offrono l'opportunità di far emergere, attraverso gli itinerari turistici, gli aspetti più salienti dell'identità territoriale. All'evento saranno presenti Francesco Spina, presidente della provincia Barletta-Andria-Trani, Amedeo Bottaro, sindaco di Trani, Antonio Piazzolla, presidente Gal Ponte Lama.
  • Turismo
  • Gal Ponte Lama
  • Amedeo Bottaro
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Da un lato la ricandidatura di Bottaro, dall'altro lo studio e la "delimitazione del recinto"
Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Contemplate le ipotesi di abuso d'ufficio e falso in concorso
Start up, bandi e imprese a confronto: in Puglia due giornate dedicate all'innovazione Start up, bandi e imprese a confronto: in Puglia due giornate dedicate all'innovazione Il presidente del Gal Ponte Lama Patruno: «Un’occasione imperdibile per il nostro territorio»
Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza E dichiara: «Siamo sereni e andremo avanti nel nostro lavoro confidando nel lavoro della Magistratura»
Ottima riuscita per il Vespa Tour "Nelle terre di Federico": tappa anche a Trani Ottima riuscita per il Vespa Tour "Nelle terre di Federico": tappa anche a Trani L'evento si è svolto il 21 e 22 settembre scorsi con oltre 100 vespisti partecipanti
Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione E tra poche settimane partiranno i lavori di realizzazione di una delle tre nuove aree parco
Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» «Quattro anni fa a settembre la morte di Biagio Zanni. Ora si piange per un altro giovane»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.