Turismo a Trani: turisti e punto informativo
Turismo a Trani: turisti e punto informativo
Turismo

Gal Ponte Lama, in arrivo il centro di informazione turistica

Sarà inaugurato il 29 dicembre a Palazzo Palmieri

Si terrà martedì 29 dicembre, alle ore 18, la presentazione degli itinerari turistici con i relativi strumenti di comunicazione del Gal Ponte Lama. Ma soprattutto ci sarà l'inaugurazione del centro di informazione e accoglienza turistica di palazzo Palmieri a Trani. Con la misura 313 e le azioni 1-2-3, infatti, il Gruppo di azione locale ha perseguito l'obiettivo di strutturare un sistema di accoglienza turistica di Bisceglie e Trani, introducendo perciò servizi per la fruizione del territorio rurale, che consistono, da un lato, nell'individuazione di itinerari che coinvolgano e valorizzino gli aspetti rurali, paesaggistici, culturali e storici, dall'altro nella realizzazione di strumenti di comunicazione che ne facilitino l'identificazione, la pubblicizzazione e la fruizione.

BeSide – il lato della Puglia che non ti aspetti – è il progetto nato proprio da questa esigenza. "BeSide", come il lato B di un vinile che nell'immaginario comune è il lato inedito, un qualcosa di unico e meraviglioso che va assolutamente scoperto. Gli itinerari di BeSide, i veri protagonisti del progetto, perseguono proprio questo obiettivo e si propongono di regalare un'esperienza insolita fatta di visioni, profumi e sapori autentici. L'individuazione degli itinerari segue una doppia logica: del tempo e dei tematismi. La logica del tempo consente una modularità del sistema di accoglienza turistica, mentre i tematismi offrono l'opportunità di far emergere, attraverso gli itinerari turistici, gli aspetti più salienti dell'identità territoriale. All'evento saranno presenti Francesco Spina, presidente della provincia Barletta-Andria-Trani, Amedeo Bottaro, sindaco di Trani, Antonio Piazzolla, presidente Gal Ponte Lama.
  • Turismo
  • Gal Ponte Lama
  • Amedeo Bottaro
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Trani inaugura il bike sharing: 200 biciclette per muoversi tra i 13 Comuni della Puglia Imperiale Trani inaugura il bike sharing: 200 biciclette per muoversi tra i 13 Comuni della Puglia Imperiale Due postazioni in città, un’unica app e tariffe a consumo: il nuovo servizio punta a integrare mobilità sostenibile e turismo, superando i confini comunali
Trani si illumina con "La Notte delle Lanterne": al Monastero di Colonna trionfano gusto, territorio e inclusione sociale Trani si illumina con "La Notte delle Lanterne": al Monastero di Colonna trionfano gusto, territorio e inclusione sociale L’ottava edizione dell’evento promosso dall’Associazione Culturale Forme unisce le eccellenze enogastronomiche pugliesi ai valori dell’accoglienza e della partecipazione attiva
Quale futuro per il turismo a Trani? Riflessioni con Gabriele Pace e Andrea Moselli Quale futuro per il turismo a Trani? Riflessioni con Gabriele Pace e Andrea Moselli Una vocazione turistica ormai assodata ma tanti interrogativi su ciò che serve per far decollare davvero il turismo tranese
Trani ospita  “Notte delle Lanterne 2026”: il 16 ottobre la Conferenza Stampa di presentazione al Monastero di Colonna Trani ospita “Notte delle Lanterne 2026”: il 16 ottobre la Conferenza Stampa di presentazione al Monastero di Colonna Vino, eccellenze a km 0, inclusione sociale , ecosostenibilità e promozione del territorio al centro dell’evento promosso dall’Associazione Culturale Forme.
Lungo le vie degli ulivi: l'oleoturismo anche a Trani diventa la nuova strada per far crescere la Puglia Lungo le vie degli ulivi: l'oleoturismo anche a Trani diventa la nuova strada per far crescere la Puglia Lunedì 28 settembre 2026, ore 17.30 – Frantoio Schinosa, Aziende Agricole Di Martino (Agro di Trani)
Turismo, la BAT cresce ancora nel 2026: Trani guida la ripresa con più presenze e più stranieri Turismo, la BAT cresce ancora nel 2026: Trani guida la ripresa con più presenze e più stranieri Dopo il boom del 2025, la provincia consolida i flussi: presenze +9% e arrivi +4%. Trani si conferma la città più attrattiva, trainata dal turismo internazionale e dagli eventi culturali
Guide turistiche, attivata la richiesta della tessera nazionale di abilitazione Guide turistiche, attivata la richiesta della tessera nazionale di abilitazione La comunicazione del Ministero dell'Interno
Imposta di soggiorno, dal 2027 sanzioni più proporzionate per le strutture ricettive Imposta di soggiorno, dal 2027 sanzioni più proporzionate per le strutture ricettive Assoturismo Confesercenti BAT accoglie con favore la nuova disciplina
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.