Soldi, benzina alle stelle
Soldi, benzina alle stelle
Scuola e Lavoro

I benzinai fanno “cartello” anche a Trani

Costituita da una settimana la locale rappresentanza della Faib

La Federazione Autonoma Italiana Benzinai – Confesercenti di Trani ha preso ufficialmente il via lo scorso 12 marzo, dopo la formazione di un'assemblea costitutiva. Alla riunione hanno preso parte la maggior parte dei gestori della città e a presiederla è stato chiamato Mario Landriscina della Confesercenti Bat. I temi al centro del dibattito son stati quelli "scottanti" nel settore: la proliferazione dei distributori self-service e di quelli no-logo (non appartenenti, quindi, a nessuna catena nazionale o internazionale). A tal proposito, si proporrà ufficialmente un incontro di presentazione alla amministrazione cittadina, al fine di formulare delle proposte di modifica al regolamento cittadino e di avviare una nuova programmazione e gestione della rete distributiva di carburanti.

La Confesercenti, nella persona del direttore provinciale Landriscina e del presidente regionale Faib, Vito Lobasso di Taranto, ha confermato il pieno sostegno all'iniziativa e si auspica un ampliamento nel territorio provinciale di rappresentanza sindacale e di gestione organizzativa e tecnico-pratica. Il presidente Lobasso ha anche promesso consulenza professionale apposita per il rispetto del contratto fra Aziende Petrolifere e Gestori, spesso anello debole della catena di distribuzione nazionale.

Si è costituito, per l'occasione, anche l'organigramma della sezione locale: il dott. Raffaele Landriscina ha assunto la carica di direttore, Raffaele Lorusso (Eni) quella di coordinatore, mentre il vice-coordinatore è Alfredo Russo (Q8). Direttivo composto anche da: Giuseppe Castaldo (Eni); Roberto Centrone (Total Erg); Michele De Cillis (Ip); F.lli Carbone (Eni); Sebastiano Lagroia (Erg); Domenico Lorusso (Q8); Salvatore Sansonne (Eni); Guido Sante (Esso); Antonio Simone (Ip).
  • Crisi economica
Altri contenuti a tema
Dalla crisi finanziaria alle nuove opportunità di sviluppo: seminario a Trani Dalla crisi finanziaria alle nuove opportunità di sviluppo: seminario a Trani Un'iniziativa dell'Arcidiocesi e dell'Ordine dei commercialisti
Settore bancario in crisi, cosa sta succedendo? Settore bancario in crisi, cosa sta succedendo? Spallucci (Ucid): «È ora di assumersi responsabilità di scelte difficili»
La "crisi" che fa nascere la microcriminalità La "crisi" che fa nascere la microcriminalità L'ultimo furto in un bar del centro spinge ad una riflessione "sociale"
Istat, le cifre lo confermano: oggi fare figli è un lusso per pochi Istat, le cifre lo confermano: oggi fare figli è un lusso per pochi 10.000 euro la spesa media per sostenere solo il primo anno di vita
Crisi economica, per la Confesercenti Bat c'è rimedio Crisi economica, per la Confesercenti Bat c'è rimedio Il rimedio nell'incentivare lo sfruttamento turistico della città
Organizzazione del lavoro in città, il Pd ha la "ricetta" Organizzazione del lavoro in città, il Pd ha la "ricetta" Dotare il Comune di un albo delle cooperative e staff tecnico che segua i canali di finanziamento
Un comitato di concertazione contro la crisi economica e le emergenze sociali Un comitato di concertazione contro la crisi economica e le emergenze sociali La bozza entro fine mese. Riserbato: «Una risposta concreta alle tante emergenze»
Crisi economica, Riserbato avvia un tavolo di concertazione Crisi economica, Riserbato avvia un tavolo di concertazione Studierà un piano di interventi strategici per il rilancio
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.