Bottaro
Bottaro
Politica

Il "Bottariccio" perde pezzi ed il 2020 si avvicina

Sale la tensione tra sindaco e pezzi di maggioranza sempre più lontani

I due rappresentanti istituzionali più esposti ai marosi della politica tranese costituiscono una specie di barchetta colabrodo, un catamarano alla deriva che porta a prua il nome buffo e malinconico di "Bottariccio". Tra i cinque consiglieri che non vogliono firmare il documento utopico redatto da Bottaro e con le prime manovre da parte di alcuni di loro per formare liste civiche in vista del 2020 con ben altri pesci candidati, altro che AB, sale la tensione tra il sindaco e pezzi di maggioranza sempre più lontani dai progetti di AB.

Il segretario fantasma del PD, Riccio, dopo la prima falla del "ducubot" non firmato, cerca con mani e panza di otturare l'altra falla del Bottariccio: i componenti del partito che si sono rifiutati di far parte della Segreteria del partito, nata già con l'acqua alla gola. Scagliarini L. , Cuomo e De Simola, nonstante insistenze dell'uomo seg. fantasma e di qualche moscio e non troppo convincente intermediario, si sono definitivamente rifiutati di salire a bordo. La segreteria resta monca. Bottaro avrebbe dato in altro ultimatum: o firmano tutti il documento entro lunedi prossimo o traggo le conseguenze.

Ma parla per se stesso o in riferimento ai non firmatari, nel senso che li caccia dalla maggioranza? Questo si vedrà. Intanto il Botrariccio ha solo un paio di scialuppe. Non troppe. Col 2020 che si avvicina tutti avrebbero sempre meno da perdere, tra lor signori. La città incece sì. Continuerebbe ad avere più falle del Bottariccio stesso. Sos!
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.