Bottaro
Bottaro
Politica

Il "Bottariccio" perde pezzi ed il 2020 si avvicina

Sale la tensione tra sindaco e pezzi di maggioranza sempre più lontani

I due rappresentanti istituzionali più esposti ai marosi della politica tranese costituiscono una specie di barchetta colabrodo, un catamarano alla deriva che porta a prua il nome buffo e malinconico di "Bottariccio". Tra i cinque consiglieri che non vogliono firmare il documento utopico redatto da Bottaro e con le prime manovre da parte di alcuni di loro per formare liste civiche in vista del 2020 con ben altri pesci candidati, altro che AB, sale la tensione tra il sindaco e pezzi di maggioranza sempre più lontani dai progetti di AB.

Il segretario fantasma del PD, Riccio, dopo la prima falla del "ducubot" non firmato, cerca con mani e panza di otturare l'altra falla del Bottariccio: i componenti del partito che si sono rifiutati di far parte della Segreteria del partito, nata già con l'acqua alla gola. Scagliarini L. , Cuomo e De Simola, nonstante insistenze dell'uomo seg. fantasma e di qualche moscio e non troppo convincente intermediario, si sono definitivamente rifiutati di salire a bordo. La segreteria resta monca. Bottaro avrebbe dato in altro ultimatum: o firmano tutti il documento entro lunedi prossimo o traggo le conseguenze.

Ma parla per se stesso o in riferimento ai non firmatari, nel senso che li caccia dalla maggioranza? Questo si vedrà. Intanto il Botrariccio ha solo un paio di scialuppe. Non troppe. Col 2020 che si avvicina tutti avrebbero sempre meno da perdere, tra lor signori. La città incece sì. Continuerebbe ad avere più falle del Bottariccio stesso. Sos!
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Scuole, Bottaro assicura: «Programmati interventi di pulizia nelle aree interne ed esterne» Scuole, Bottaro assicura: «Programmati interventi di pulizia nelle aree interne ed esterne» La risposta del sindaco a Sinistra Italiana
Vive a Trani da mesi, diventa cittadino italiano il brasiliano Giulherme Carpi Albertino Vive a Trani da mesi, diventa cittadino italiano il brasiliano Giulherme Carpi Albertino Il primo cittadino gli consegna carta d'identità e copia della Costituzione
Darsena e strutture sportive: nel "Documento bottariano" ci sono anche loro Darsena e strutture sportive: nel "Documento bottariano" ci sono anche loro Tante le segnalazioni ed i problemi legati alle strutture
1 Lavori sul lungomare Mongelli, Bottaro: «In programma interventi di riqualificazione su tutta la costa» Lavori sul lungomare Mongelli, Bottaro: «In programma interventi di riqualificazione su tutta la costa» Ed annuncia: «Per l'anno prossimo restituiremo alla città il tratto dell'ex Vela»
1 Il presidente Emiliano rilancia Bottaro alle elezioni del 2020 Il presidente Emiliano rilancia Bottaro alle elezioni del 2020 «Lui è il nostro candidato perché sta bene operando»
Nomina Guadagnolo, Lampara, ospedale e sottopasso in via Corato: ecco gli interventi preliminari Nomina Guadagnolo, Lampara, ospedale e sottopasso in via Corato: ecco gli interventi preliminari Bottaro accoglie la richiesta di Tomasicchio: «Sull'ospedale pronto a fare ricorso»
Velostazione, il sindaco: «Finanziamento negato per mancanza di idonei strumenti di pianificazione» Velostazione, il sindaco: «Finanziamento negato per mancanza di idonei strumenti di pianificazione» La replica di Bottaro dopo le considerazioni del consigliere Lima
Distretto Urbano del Commercio, arrivano i primi fondi dalla Regione Distretto Urbano del Commercio, arrivano i primi fondi dalla Regione Serviranno per creare un organismo a fianco delle piccole e medie imprese
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.