Bottaro
Bottaro
Politica

Il "Bottariccio" perde pezzi ed il 2020 si avvicina

Sale la tensione tra sindaco e pezzi di maggioranza sempre più lontani

I due rappresentanti istituzionali più esposti ai marosi della politica tranese costituiscono una specie di barchetta colabrodo, un catamarano alla deriva che porta a prua il nome buffo e malinconico di "Bottariccio". Tra i cinque consiglieri che non vogliono firmare il documento utopico redatto da Bottaro e con le prime manovre da parte di alcuni di loro per formare liste civiche in vista del 2020 con ben altri pesci candidati, altro che AB, sale la tensione tra il sindaco e pezzi di maggioranza sempre più lontani dai progetti di AB.

Il segretario fantasma del PD, Riccio, dopo la prima falla del "ducubot" non firmato, cerca con mani e panza di otturare l'altra falla del Bottariccio: i componenti del partito che si sono rifiutati di far parte della Segreteria del partito, nata già con l'acqua alla gola. Scagliarini L. , Cuomo e De Simola, nonstante insistenze dell'uomo seg. fantasma e di qualche moscio e non troppo convincente intermediario, si sono definitivamente rifiutati di salire a bordo. La segreteria resta monca. Bottaro avrebbe dato in altro ultimatum: o firmano tutti il documento entro lunedi prossimo o traggo le conseguenze.

Ma parla per se stesso o in riferimento ai non firmatari, nel senso che li caccia dalla maggioranza? Questo si vedrà. Intanto il Botrariccio ha solo un paio di scialuppe. Non troppe. Col 2020 che si avvicina tutti avrebbero sempre meno da perdere, tra lor signori. La città incece sì. Continuerebbe ad avere più falle del Bottariccio stesso. Sos!
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Gli ultimi mesi con Amedeo "nell'imbuto" Gli ultimi mesi con Amedeo "nell'imbuto" I pro e i contro del suo mandato. Un punto a favore? Il risanamento dei conti
Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Ed aggiunge: «Possibile che vi costi così tanto digitare il numero dell’Isola ecologica?»
2 Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Il sindaco: «In quattro anni abbiamo ottenuto risultati senza precedenti»
Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Il sindaco: «La giustizia farà il suo corso. Inutile continuare ad alimentare un clima di odio nei confronti del proprietario»
Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Risponde il procuratore Di Maio: «Somma non disponibile sul suo conto, perciò sottratta al coindagato Altieri»
Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro Il Tribunale del Riesame ha accolto l'istanza presentata dal difensore Malcangi
A tu per tu con il sindaco: ecco l'intervista di 20 bambini ad Amedeo Bottaro A tu per tu con il sindaco: ecco l'intervista di 20 bambini ad Amedeo Bottaro Al primo cittadino sono state rivolte le domande più disparate, dalla scuola all'ospedale
A merenda con il sindaco, Bottaro a tu per tu con 20 studenti di Trani A merenda con il sindaco, Bottaro a tu per tu con 20 studenti di Trani L'iniziativa curata da Traniviva il prossimo 5 giugno
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.