Politica

«Il candidato sindaco del centrosinistra va scelto con le primarie»

Avantario (Pd) chiarisce: «Con l’Udc bisogna dialogare»

Carlo Avantario si è ritrovato, suo malgrado, al centro di un polverone politico. Colpa di un titolo comparso su La Gazzetta di martedì che lo voleva involontario sponsor di Carlo Laurora. L'ex sindaco della città di Trani torna sulla questione e spiega il suo pensiero:

«In merito all'articolo pubblicato su La Gazzetta del Mezzogiorno tengo a precisare che, con il mio intervento, non ho mai inteso lanciare la candidatura a sindaco di alcuno, come invece erroneamente riportato nel titolo del suddeto articolo. Nell'intervento, ho semplicemente espresso l'opinione che l'alternativa all'attuale amministrazione vada costruita, a Trani, attraverso un'alleanza tra il centrosinistra, l'Udc (che fa parte dell'opposizione parlamentare al Governo di centrodestra) e tutte le altre forze che vorranno condividere un progetto comune. Per chiarire ulteriormente il mio pensiero, ritengo che il prossimo candidato sindaco del centrosinistra debba essere scelto sulla base di un programma politico elaborato e condiviso da tutte le forze politiche, attraverso il sistema delle primarie che nella nostra regione hanno confermato tutta la loro validità quale strumento democratico di coinvolgimento dei cittadini nelle scelte fondamentali della politica».

Carlo Avantario
Pd
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.