sebastiano de feudis 7
sebastiano de feudis 7
Politica

«Il risultato delle primarie va rispettato»

L'Italia dei Valori ammorbidisce la sua posizione. «Il tentativo di unificazione del centrosinistra non può essere abbandonato»

«Le elezioni primarie di domenica scorsa indubbiamente segnano un importante momento di partecipazione democratica che deve essere assolutamente rispettata. Le primarie hanno dimostrato che tanti cittadini hanno voglia di esprimersi sulle scelte future della città». La segreteria politica dell'Italia dei Valori di Trani (schierata nel blocco pro Operamolla) rompe il silenzio e manda segnali di distensione ai partiti del centrosinistra.

«C'è bisogno senza alcun dubbio di unità, quell'unità a nostro avviso solo momentaneamente smarrita. Con gli amici dell'intero centrosinistra avevamo condiviso tutti insieme un percorso che ci ha portato a sottoscrivere delle linee programmatiche per la futura amministrazione; le incomprensioni sono nate esclusivamente in merito alle modalità per l'individuazione della candidatura a sindaco e non già sui nomi dei candidati, tutti, a nostro avviso, di assoluto livello. E' solo per questo che in un primo momento avevamo ipotizzato un certo tipo di percorso nella speranza che si potesse arrivare nel breve periodo ad una soluzione unanimemente condivisa. Purtroppo col passare dei mesi questa divaricazione non si è risolta. Oggi il tentativo di unificazione delle forze del centrosinistra non può essere abbandonato, anzi va ripreso con forza e convinzione. Pertanto invitiamo tutte le parti in causa a mantenere aperto un dialogo serio che possa portare ad una soluzione che ci consenta di affrontare nel migior modo possibile il nostro vero avversario politico: il centrodestra».
  • Amministrative 2012
  • Idv
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.