infopoint Gal
infopoint Gal
Turismo

Infopoint turistico, Santorsola: «Ci sono i fondi regionali, bisogna approfittarne»

Intervento del consigliere regionale tranese che sprona l'Amministrazione

È stato pubblicato sul sito dell'Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione l'avviso pubblico rivolto ai Comuni titolari di uffici infopoint turistici della rete regionale. Una buona opportunità per Trani, dove oggi l'infopoint turistico di piazza Trieste, finora gestito dalla Turenum Pro loco, è chiuso a causa dell'assenza di fondi.

Con questo avviso la Regione intende attivare interventi di potenziamento e qualificazione del sistema dell'accoglienza turistica locale per il 2018 ed il 2019. Per il 2018, la prima scadenza relativa al periodo da maggio 2018 a settembre 2018 è fissata al 30 marzo, la seconda scadenza relativa al periodo da settembre 2018 a gennaio 2019 è fissata all'11 giugno. Per il 2019, la prima scadenza relativa al periodo da aprile 2019 a settembre 2019 è fissata al 15 gennaio, la seconda scadenza relativa al periodo da settembre 2019 a gennaio 2020 è fissata all'11 giugno.

Il Comune di Trani, dunque, potrebbe attingere a dei fondi regionali e, con questi finanziamenti, verrebbe riaperto l'infopoint turistico di piazza Trieste - Palazzo Palmieri. È impensabile che una città turistica come Trani non abbia questo servizio.

Mimmo Santorsola - consigliere regionale
  • Turismo
  • Infopoint
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
1 Turismo, presentati gli enti e le strutture ricettive che parteciperanno alla Fiera Internazionale di Berlino Turismo, presentati gli enti e le strutture ricettive che parteciperanno alla Fiera Internazionale di Berlino L’obiettivo è creare una rete che collabori in occasione di varie iniziative
Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» Santorsola sui Pta: «Piano di riordino, decisione presa vent'anni fa. Gestiamo le scelte con intelligenza» E continua: «Disappunto e l'amarezza legittimi, fosse dipeso da me le scelte sarebbero state diverse»
Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari Prima le idee, il consigliere regionale commenta l'assemblea della sinistra pugliese a Bari «L'obiettivo è ripartire tutti insieme lasciandoci alle spalle le divisioni per futili motivi»
Ritorna Trani t'incanta: la novità un ciclo d'iniziative anche per la stagione primaverile Ritorna Trani t'incanta: la novità un ciclo d'iniziative anche per la stagione primaverile Tutte le informazioni e le date utili per poter partecipare al bando
Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Riutilizzo della acque reflue, al via le procedure di progettazione del sistema di recupero Santorsola: «Un merito va riconosciuto all'amministrazione Bottaro ed agli uffici tecnici del Comune di Trani»
1 Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Ex ospedale, cittadini in protesta. Santorsola: «Non si può parlarne in una piazza, in maniera improvvisata» Il consigliere regionale motiva la sua assenza all'incontro di ieri
Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza Punto di primo intervento, Santorsola invita Asl e cittadini a segnalare casi d'inandempienza «Da parte mia monitoraggio del rispetto delle regole e dialogo con la Direzione Generale»
Federico II e gli ebrei, oggi itinerario guidato tra Castello federiciano e Giudecca Federico II e gli ebrei, oggi itinerario guidato tra Castello federiciano e Giudecca L'iniziativa di Nova Apulia in programma nel pomeriggio
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.