Donazione sangue
Donazione sangue
Attualità

L'esercito di Trani protagonista di una nuova raccolta straordinaria di sangue

Questa mattina le donazioni presso la caserma Lolli Ghetti

Questa mattina i militari del 9° Reggimento Fanteria, unità alle dipendenze della Brigata meccanizzata "Pinerolo", hanno aderito in massa ad una campagna di raccolta ematica effettuando spontanee donazioni di sangue presso la caserma "Lolli Ghetti" di Trani.

L'unità dell'Esercito Italiano, comandata dal Colonnello Luca Carbonetti, è attualmente impiegata nell'Operazione "Strade Sicure" e inquadrata nel Raggruppamento "Puglia e Basilicata", alle dirette dipendenze del Comando delle Forze Operative Sud di Napoli.

Nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19, l'autoemoteca del centro trasfusionale dell'ASL BAT, diretta dal dottor Eugenio Peres, in collaborazione con l'associazione di donatori di sangue AVIS di Trani, diretta dalla dottoressa Luisa Sgarra, è giunta all'interno della sede del Reparto consentendo di raccolta numerose sacche di sangue e emoderivati da destinare agli ospedali locali.

In questo periodo, le donazioni hanno subito un forte rallentamento a causa dell'emergenza sanitaria in corso e quindi il gesto di solidarietà degli uomini e donne dell'Esercito ha rappresentato un atto di altruismo di notevole importanza, tenendo fede all'ormai noto motto #noicisiamosempre per il nostro Paese.
  • Esercito
Altri contenuti a tema
2 Uova di Pasqua e giocattoli ai bimbi del Centro Accoglienza Richiedenti Asilo dai militari di Trani Uova di Pasqua e giocattoli ai bimbi del Centro Accoglienza Richiedenti Asilo dai militari di Trani "Per un giorno è stata restituita l'infanzia a questi bambini"
Strade sicure, due militari dell'Esercito di Trani sedano un tentativo di aggressione a Corato Strade sicure, due militari dell'Esercito di Trani sedano un tentativo di aggressione a Corato Un uomo di nazionalità straniera bloccato e consegnato alle forze dell'ordine
2 Covid, il 9^ Reggimento fanteria Bari in prima linea per fronteggiare l'emergenza Covid, il 9^ Reggimento fanteria Bari in prima linea per fronteggiare l'emergenza Nei prossimi giorni saranno attivati i primi sistemi "drive through" sul territorio
Donazione di sangue straordinaria al 9° reggimento Bari Donazione di sangue straordinaria al 9° reggimento Bari I militari protagonisti di tre giornate di solidarietà
Operazione “Strade Sicure”, il 9° Reggimento fanteria Bari lascia la guida del raggruppamento Campania Operazione “Strade Sicure”, il 9° Reggimento fanteria Bari lascia la guida del raggruppamento Campania Per 6 mesi 1200 soldati impegnati a garantire la sicurezza 24 ore su 24
1 Molesta un'infermiera a Napoli, uomo fermato da tre militari tranesi Molesta un'infermiera a Napoli, uomo fermato da tre militari tranesi Intervento del 9^ Reggimento Fanteria Bari di Trani impegnati nell'ambito di "Strade Sicure"
Ritrovata a Napoli una ragazza scomparsa, in azione il Nono reggimento fanteria Bari Ritrovata a Napoli una ragazza scomparsa, in azione il Nono reggimento fanteria Bari La pattuglia dell’Esercito impegnata nell'operazione “Strade Sicure”
Caserma Lolli Ghetti Trani, una cerimonia per commemorare i fatti della Prima Guerra Mondiale Caserma Lolli Ghetti Trani, una cerimonia per commemorare i fatti della Prima Guerra Mondiale Alla manifestazione anche studenti, familiari ed istituzioni
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.