Raimondo Lima
Raimondo Lima
Politica

Lampara, Lima: «Cosa stiamo aspettando per l'aggiudicazione definitiva? Che si pronunci il Tar?»

Il consigliere di centrodestra: «Vedere lo storico locale chiuso a Ferragosto fa davvero male»

«Siamo oramai nel vivo della stagione estiva e lo storico locale della Lampara è chiuso». Così inizia l'intervento del consigliere di centrodestra, Raimondo Lima, in merito le ultime vicende che riguardano l'immobile di proprietà comunale.

«C'è stata qualche mese fa una gara – ricorda l'esponente di Fdi – e stiamo aspettando l'aggiudicazione definitiva. Cosa stanno aspettando in Comune per l'aggiudicazione definitiva del bando per la gestione de La Lampara? Sappiamo che nel frattempo c'è stato un ricorso da parte degli ex gestori dello storico locale ma per quanto concerne la regolarità del bando eravamo in attesa di avere delle delucidazioni».

«Non è che si vuole aspettare – rincara il consigliere - la sentenza del Tar prevista per dicembre relativa al ricorso degli ex gestori? Leggevo, per esempio, di un calo del 60% di affluenza a Gallipoli per la chiusura di due storici locali. Questo per evidenziare come questi locali incidono fortemente sull'indotto turistico della città. Quest'anno il sindaco di Trani è stato fortunato perché sul lungomare ci sono stati diversi privati che hanno voluto investire però vedere la Lampara chiusa quasi alle soglie del Ferragosto fa davvero male».

«Si tratta di un locale - aggiunge - che ha fatto la storia della città ed è giusto che ritorni ad essere aperto quanto prima. Aspettiamo che il Tar si esprima a dicembre? E se gli ex gestori dovessero vincere il ricorso ? Chi ne risponde? Solo le casse comunali?».

Ed infine: «Nel frattempo una stagione è andata. I ragazzi che c'erano prima hanno dovuto smantellare tutto e hanno dovuto annullare quello che era il cartellone degli eventi di quest'estate».
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
In quarta commissione si dimette il presidente Laurora (Verdi) In quarta commissione si dimette il presidente Laurora (Verdi) Scoppia la polemica, Lima: «Se fossi stato anch’io una “stampella” il problema l’avrebbero già risolto»
1 Quindici anni fa la strage di Nassirya, quattro esponenti del centrodestra omaggiano i caduti Quindici anni fa la strage di Nassirya, quattro esponenti del centrodestra omaggiano i caduti Ma non manca la polemica: «Dispiace constatare l'assenza dell'Amministrazione Bottaro»
Elezioni provinciali, i dubbi di Lima: «Emiliano e Spina sono o no esponenti del Pd?» Elezioni provinciali, i dubbi di Lima: «Emiliano e Spina sono o no esponenti del Pd?» Il segretario provinciale di Fratelli d'Italia all'indomani dell'esclusione della lista capeggiata da Emiliano e Spina
Verde pubblico e manutenzione degli immobili, Lima (Fdi): «Continua il malvezzo delle proroghe» Verde pubblico e manutenzione degli immobili, Lima (Fdi): «Continua il malvezzo delle proroghe» Il consigliere critica la scarsità e le lungaggini delle gare d'appalto
Furti di uva nelle campagne: Raimondo Lima chiede risposte dalla Prefettura Furti di uva nelle campagne: Raimondo Lima chiede risposte dalla Prefettura «L'intero indotto agricolo merita maggiori tutele da parte delle istituzioni»
Gestione impianti sportivi, prorogati i termini per partecipare al bando pubblico Gestione impianti sportivi, prorogati i termini per partecipare al bando pubblico Il consigliere Lima (FdI): «Sventata la manifestazione di interesse più veloce del west»
Gestione impianti sportivi, Lima chiede una proroga per la partecipazione al bando pubblico Gestione impianti sportivi, Lima chiede una proroga per la partecipazione al bando pubblico L'iniziativa per consentire alle società di regolarizzare i debiti nei confronti del Comune
1 Raimondo Lima si scaglia contro il centrodestra: «Nel 2015 dove eravate tutti?» Raimondo Lima si scaglia contro il centrodestra: «Nel 2015 dove eravate tutti?» E aggiunge: «Per il 2020 vogliono tutti fare i candidati sindaco», è guerra civile?
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.