Raimondo Lima
Raimondo Lima
Politica

Lampara, Lima: «Cosa stiamo aspettando per l'aggiudicazione definitiva? Che si pronunci il Tar?»

Il consigliere di centrodestra: «Vedere lo storico locale chiuso a Ferragosto fa davvero male»

«Siamo oramai nel vivo della stagione estiva e lo storico locale della Lampara è chiuso». Così inizia l'intervento del consigliere di centrodestra, Raimondo Lima, in merito le ultime vicende che riguardano l'immobile di proprietà comunale.

«C'è stata qualche mese fa una gara – ricorda l'esponente di Fdi – e stiamo aspettando l'aggiudicazione definitiva. Cosa stanno aspettando in Comune per l'aggiudicazione definitiva del bando per la gestione de La Lampara? Sappiamo che nel frattempo c'è stato un ricorso da parte degli ex gestori dello storico locale ma per quanto concerne la regolarità del bando eravamo in attesa di avere delle delucidazioni».

«Non è che si vuole aspettare – rincara il consigliere - la sentenza del Tar prevista per dicembre relativa al ricorso degli ex gestori? Leggevo, per esempio, di un calo del 60% di affluenza a Gallipoli per la chiusura di due storici locali. Questo per evidenziare come questi locali incidono fortemente sull'indotto turistico della città. Quest'anno il sindaco di Trani è stato fortunato perché sul lungomare ci sono stati diversi privati che hanno voluto investire però vedere la Lampara chiusa quasi alle soglie del Ferragosto fa davvero male».

«Si tratta di un locale - aggiunge - che ha fatto la storia della città ed è giusto che ritorni ad essere aperto quanto prima. Aspettiamo che il Tar si esprima a dicembre? E se gli ex gestori dovessero vincere il ricorso ? Chi ne risponde? Solo le casse comunali?».

Ed infine: «Nel frattempo una stagione è andata. I ragazzi che c'erano prima hanno dovuto smantellare tutto e hanno dovuto annullare quello che era il cartellone degli eventi di quest'estate».
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
1 Raimondo Lima si scaglia contro il centrodestra: «Nel 2015 dove eravate tutti?» Raimondo Lima si scaglia contro il centrodestra: «Nel 2015 dove eravate tutti?» E aggiunge: «Per il 2020 vogliono tutti fare i candidati sindaco», è guerra civile?
Zone economiche speciali, Fratelli d'Italia: «Un'occasione che Trani non può lasciarsi sfuggire» Zone economiche speciali, Fratelli d'Italia: «Un'occasione che Trani non può lasciarsi sfuggire» Il partito di centrodestra elenca i vantaggi dell'iniziativa regionale
2 Velostazione, Trani non ammessa al finanziamento per documentazione incompleta Velostazione, Trani non ammessa al finanziamento per documentazione incompleta Il consigliere Lima: «​Ancora una figuraccia per l'amministrazione Bottaro»
Maggioranza Bottaro divisa? Lima (Fdi): «Sindaco, rassegni le dimissioni» Maggioranza Bottaro divisa? Lima (Fdi): «Sindaco, rassegni le dimissioni» Il consigliere di centro destra sugli ultimi avvenimenti politici
2 Consiglieri, assessori e documenti: le pagelle politiche di Giovanni Ronco Consiglieri, assessori e documenti: le pagelle politiche di Giovanni Ronco Ottimo risultato per don Natale Albino, sacerdote mite ma tenace
Via Martiri di Palermo, in zona Sud l'incuria regna sovrana Via Martiri di Palermo, in zona Sud l'incuria regna sovrana Il consigliere Lima (FdI-An): «Anche i cittadini che vivono qui meritano rispetto»
1 Chiusura del passaggio a livello di via Corato, Lima: «Perché ghettizzare un intero quartiere?» Chiusura del passaggio a livello di via Corato, Lima: «Perché ghettizzare un intero quartiere?» Il consigliere espone i suoi dubbi circa la realizzazione del progetto
In pochi giorni due segnalazioni importanti, superata la sufficienza per il consigliere Lima In pochi giorni due segnalazioni importanti, superata la sufficienza per il consigliere Lima Da Trani religiosa a Mimmo Santorsola tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.