Inclusione Lavoro e Sicurezza
Inclusione Lavoro e Sicurezza
Speciale

Lavoro e Sicurezza Srl, inclusione e integrazione sociale

Servizi mirati nel campo socio-assistenziale per utenti diversamente abili

La società "Lavoro e sicurezza srl" ha strutturato e organizzato il Centro Sociale Polivalente Multifunzionale per diversamente abili "San Giuseppe", presente sul territorio di Giovinazzo, come risposta quotidiana ai bisogni di autonomia ed integrazione sociale degli utenti diversamente abili dai 6 ai 65 anni (art.105 r.r. 4/07), offrendo servizi diversificati in continuo ampliamento, in spazi adeguatamente strutturati e con personale qualificato idoneo a favorire il processo di crescita e di integrazione sociale di persone diversamente abili.

Tutte le attività offerte sono coordinate ed organizzate con il supporto di educatori e tutor specializzati al fine di sviluppare e migliorare le capacità relazionali e i legami che l'individuo instaura con la comunità di appartenenza.
Secondo un programma definito gli ospiti del Centro sono impegnati in attività:

Occupazionali con laboratori artistici, scenografici, pittorici, musicali, ludico teatrali, orto-terapici ed ergo-terapici.
  • Educative tese a potenziare le abilità comunicative, attraverso laboratori tecnologici, linguistici, di scolarizzazione e attività funzionali all'espletamento di quanto necessario alla vita quotidiana.
  • Psicomotorie con attività fisioterapica e di riabilitazione motoria singola e di gruppo.
  • Conoscenza del territorio attraverso l'organizzazione di visite guidate, nelle quali, gli ospiti sperimentano e migliorano il loro grado di autonomia.
  • Ludico-ricreative, durante il periodo estivo, con l'ausilio di una piscina esterna.
Seguendo la pagina Facebook "Centro sociale polivalente per diversamente abili "San Giuseppe" @centrosocialesangiuseppegiovinazzo potrete conoscere i progetti in essere e le attività in programma.

Inoltre gli ospiti del centro possono usufruire di due servizi fondamentali, offerti dalla Lavoro e Sicurezza srl:
  • Servizio Mensa;
  • Servizio di Trasporto.
La Lavoro e Sicurezza srl, in qualità di ente gestore, accreditato dalla Regione Puglia, offre le attività e i servizi presenti all'interno del Centro Sociale Polivalente Multifunzionale per diversamente abili "San Giuseppe" , con la possibilità di accedere ai Buoni di Servizio per anziani e disabili con contributo economico a carico della Regione in base alla fascia Isee del richiedente.

La coordinatrice della struttura, la dott.ssa Pennelli, sarà a disposizione per comunicarvi tutti gli adempimenti necessari per l'accesso al servizio e per fornirvi informazioni più dettagliate, previo appuntamento da poter richiedere ai seguenti riferimenti:

Tel. 080 3942452
Cell. 349 5782189 - 347 4060434
email: info@centrosangiuseppegiovinazzo.it
sede: Via Vittorio Veneto, 30 - Giovinazzo(Ba)
sito web: www.centrosangiuseppegiovinazzo.it
canale social: facebook @centrosocialesangiuseppegiovinazzo
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
La dottoressa Lucia Negroponte va in pensione, la lettera di ringraziamento di Gennaro Palmieri La dottoressa Lucia Negroponte va in pensione, la lettera di ringraziamento di Gennaro Palmieri «Un giusto e doveroso ringraziamento ad un'impiegata zelante»
Offerta di lavoro: studio analisi ricerca diverse figure professionali Offerta di lavoro: studio analisi ricerca diverse figure professionali È possibile inviare via email il proprio curriculum
All'imprenditore tranese Giuseppe Pierro il premio internazionale Cartagine All'imprenditore tranese Giuseppe Pierro il premio internazionale Cartagine La cerimonia il 15 ottobre al Campidoglio
Troppo caldo in Puglia, stop al lavoro nei campi dalle 12.30 alle 16 Troppo caldo in Puglia, stop al lavoro nei campi dalle 12.30 alle 16 Il presidente Emiliano ha firmato una ordinanza apposita, dopo le tragiche notizie dei giorni scorsi
Vuoi lavorare? 15 euro al giorno per 12 ore Vuoi lavorare? 15 euro al giorno per 12 ore Lo sfogo sui social: "Assurdo, vergognoso"
Agenzia Generali di Barletta e Trani offre lavoro Agenzia Generali di Barletta e Trani offre lavoro Partner di vita: l’agenzia è attiva sul territorio dal 1958
Primo Maggio, anche il gruppo "Bottaro sindaco" omaggia i caduti sul lavoro Primo Maggio, anche il gruppo "Bottaro sindaco" omaggia i caduti sul lavoro Di Gregorio: «Non volevamo far mancare anche in un momento così difficile il nostro pensiero»
Il tranese Franco Giusto eletto nel Consiglio Nazionale Consulenti del lavoro Il tranese Franco Giusto eletto nel Consiglio Nazionale Consulenti del lavoro Dopo anni di esperienza e incarichi a livello provinciale e nazionale
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.