Liceo scientifico, lavori di rifacimento
Liceo scientifico, lavori di rifacimento
Scuola e Lavoro

Liceo scientifico, oggi cerimonia di accoglienza con la presentazione del progetto "Plastic Free"

Agli studenti verranno consegnante borracce in alluminio

Martedì 2ottobre 2019, presso l'Auditoriumdel Liceo Scientifico Statale Valdemaro Vecchi, si terrà la la cerimonia di presentazione del progetto plastic free. La cerimonia si sostanzierà nella consegna del kit Plastic Free a tutti gli alunni delle classi Prime.

Si tratta di coloratissime BORRACCE in alluminio che diventano il simbolo della campagna di sensibilizzazione al tema della riduzione dei rifiuti, in particolare della plastica usa e getta. La borraccia, infatti, è riutilizzabile e consente agli studenti di portare a scuola acqua e altre bevande per tutto il ciclo scolastico.

Le borracce in alluminio sono donate dall'Associazione Culturale Traninostra che, col suo gesto generoso e sensibile, si ispira al processo virtuoso plastic free avviato con successo a livello nazionale da molti comuniitaliani. Tale evento rappresenta, quindi,l'atto finale della tradizionale attività di accoglienza dei nuovi iscritti al Vecchi, che ogni anno vede impegnata l'intera comunità del liceo scientifico tranese nel ricevere, con il calore e la professionalità consueti,gli studenti delle classi Prime.

L'anno scolastico al VECCHI si apre con l'operazione plastic free con cui la Comunità del Liceo Scientifico intende far risaltare un momento topico della vita scolastica dell'Istituto, in quanto si configura come la prima fasedi un progetto che volge lo sguardo al futuro e che tende a trasformare il VECCHI in un microcosmo paradigmatico pienamente consapevole di dover ridurre al minimo i rifiuti plastici e di utilizzare materiali ecofriendly.

La consegna infinedel kit di benvenuto plastic free con borraccia in alluminio a tutti gli alunni delle classi Primeè l'incipit di un progetto virtuoso diretto a favorire la progressiva eliminazione dell'utilizzo della plastica monousoa favore di materiali al100% riciclabili, biodegradabili e compostabili. Informazioni, documentazioni e recensioni su:www.liceovecchi.it.
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
"La Fisica che ci piace": il prof. Schettini domani al Liceo "Vecchi" "La Fisica che ci piace": il prof. Schettini domani al Liceo "Vecchi" L'incontro con gli studenti è promosso dal Consiglio regionale pugliese
Inaugurata a Trani la Tipoteca Valdemaro Vecchi Inaugurata a Trani la Tipoteca Valdemaro Vecchi La cerimonia suggella un lungo percorso di ricognizione e ricerca, raccolta, trasferimento e accurata collocazione del patrimonio tipografico del Vecchi
Educazione finanziaria e giovani in un mondo che cambia, tavola rotonda al liceo Vecchi Educazione finanziaria e giovani in un mondo che cambia, tavola rotonda al liceo Vecchi L'evento promosso dal Rotary
Il cammino della memoria fa tappa a Trani Il cammino della memoria fa tappa a Trani Promosso dal Comando Brigata Meccanizzata Pinerolo, in collaborazione con l’USR Puglia.
Comunicazione e Giustizia: al Liceo "Vecchi" il magistrato Francesco Caringella Comunicazione e Giustizia: al Liceo "Vecchi" il magistrato Francesco Caringella Interessante confronto con gli studenti su questi importanti temi
Al liceo scientifico oggi ospite il magistrato Francesco Caringella Al liceo scientifico oggi ospite il magistrato Francesco Caringella Nel corso dell’incontro gli studenti delle classi quinte presenteranno un proprio “project work”
Al liceo Vecchi "A scuola di primo soccorso", progetto dell'Oer Trani Al liceo Vecchi "A scuola di primo soccorso", progetto dell'Oer Trani Fornite nozioni fondamentali a centinaia di studenti
Oggi a Trani la VI edizione "Borsa di Studio Mauro de Benedictis" Oggi a Trani la VI edizione "Borsa di Studio Mauro de Benedictis" La cerimonia nell'auditorium del liceo scientifico
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.