Liceo scientifico, lavori di rifacimento
Liceo scientifico, lavori di rifacimento
Scuola e Lavoro

Liceo scientifico, oggi cerimonia di accoglienza con la presentazione del progetto "Plastic Free"

Agli studenti verranno consegnante borracce in alluminio

Martedì 2ottobre 2019, presso l'Auditoriumdel Liceo Scientifico Statale Valdemaro Vecchi, si terrà la la cerimonia di presentazione del progetto plastic free. La cerimonia si sostanzierà nella consegna del kit Plastic Free a tutti gli alunni delle classi Prime.

Si tratta di coloratissime BORRACCE in alluminio che diventano il simbolo della campagna di sensibilizzazione al tema della riduzione dei rifiuti, in particolare della plastica usa e getta. La borraccia, infatti, è riutilizzabile e consente agli studenti di portare a scuola acqua e altre bevande per tutto il ciclo scolastico.

Le borracce in alluminio sono donate dall'Associazione Culturale Traninostra che, col suo gesto generoso e sensibile, si ispira al processo virtuoso plastic free avviato con successo a livello nazionale da molti comuniitaliani. Tale evento rappresenta, quindi,l'atto finale della tradizionale attività di accoglienza dei nuovi iscritti al Vecchi, che ogni anno vede impegnata l'intera comunità del liceo scientifico tranese nel ricevere, con il calore e la professionalità consueti,gli studenti delle classi Prime.

L'anno scolastico al VECCHI si apre con l'operazione plastic free con cui la Comunità del Liceo Scientifico intende far risaltare un momento topico della vita scolastica dell'Istituto, in quanto si configura come la prima fasedi un progetto che volge lo sguardo al futuro e che tende a trasformare il VECCHI in un microcosmo paradigmatico pienamente consapevole di dover ridurre al minimo i rifiuti plastici e di utilizzare materiali ecofriendly.

La consegna infinedel kit di benvenuto plastic free con borraccia in alluminio a tutti gli alunni delle classi Primeè l'incipit di un progetto virtuoso diretto a favorire la progressiva eliminazione dell'utilizzo della plastica monousoa favore di materiali al100% riciclabili, biodegradabili e compostabili. Informazioni, documentazioni e recensioni su:www.liceovecchi.it.
  • Liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Al Liceo Vecchi un vero esempio di cittadinanza attiva con Costantino Baratta Al Liceo Vecchi un vero esempio di cittadinanza attiva con Costantino Baratta Nel 2013 trasse in salvo dodici eritrei a largo delle coste di Lampadusa
Il liceo Vecchi di Trani rivisita in chiave contemporanea il caffè filosofico del Settecento Il liceo Vecchi di Trani rivisita in chiave contemporanea il caffè filosofico del Settecento Venerdì l'appuntamento dal titolo "La scelta"
Eduscopio 2019, il liceo scientifico di Trani al top per l'opzione scienze applicate Eduscopio 2019, il liceo scientifico di Trani al top per l'opzione scienze applicate L'istituto primo in classifica nella Bat per l'indice Fga e per la percentuale di diplomati in regola
Atti vandalici al liceo scientifico, estintori svuotati e aule a soqquadro Atti vandalici al liceo scientifico, estintori svuotati e aule a soqquadro In corso sopralluogo dei tecnici della Provincia
Maturità 2019, al liceo Vecchi undici studenti si diplomano con 100 e lode Maturità 2019, al liceo Vecchi undici studenti si diplomano con 100 e lode Nessun bocciato fra i candidati. De Iuliis: «Numeri che confermano l'assoluta eccellenza della scuola»
Scuole sicure, in arrivo sei telecamere di videosorveglianza nella zona nord Scuole sicure, in arrivo sei telecamere di videosorveglianza nella zona nord Approvata delibera di Giunta per accedere al finanziamento regionale
Liceo Vecchi, Andrea di Bari vincitore del concorso internazionale "La brevità come strategia di scrittura" Liceo Vecchi, Andrea di Bari vincitore del concorso internazionale "La brevità come strategia di scrittura" Lo studente tranese terzo classificato su 500 partecipanti
Giochi studenteschi, il liceo Vecchi campione regionale di sci alpino Giochi studenteschi, il liceo Vecchi campione regionale di sci alpino Da Ovidoli gli alunni portano a casa eccellenti risultati
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.