Congresso Pd
Congresso Pd
Politica

Lovecchio e Amoruso fuori dal Pd, la replica: «La segreteria prende atto con rammarico»

E specifica: «I percorsi personali ed elettorali di ciascuno sono frutto di libere determinazioni»

La segreteria del circolo di Trani prende atto con rammarico della decisione dei consiglieri comunali Pietro Lovecchio e Leo Amoruso di voler sospendere il comune percorso nel Partito Democratico.

Si ritiene doveroso precisare che il Partito Democratico non può censurare comportamenti politici di esponenti non iscritti al partito, quale risulta al momento l'assessore Tommaso Laurora.

I percorsi personali ed elettorali di ciascuno sono frutto di libere determinazioni che, peraltro, solo nell'ultimo periodo stanno determinando tensioni nella amministrazione Bottaro.

E' appena il caso di sottolineare l'autonomia amministrativa che la legge assicura al Sindaco, che oltretutto è il responsabile di una maggioranza della quale fanno parte anche altri partiti e movimenti.

Il PD, che sostiene con convinzione l' amministrazione comunale, si augura che la stessa possa continuare la proficua opera che attualmente sta vedendo la realizzazione di concreti risultati e possa portare a termine il programma amministrativo sottoscritto in favore della città.

- Fernando Riccio
  • PD
Altri contenuti a tema
Franco Zecchillo detto "Il Lungo": con la pensione alle porte è 10 in pagella Franco Zecchillo detto "Il Lungo": con la pensione alle porte è 10 in pagella Volpe, professori, degrado stazione e Pd. Tutti i voti della settimana
Debora Ciliento senza copertura politica, ora et labora Debora Ciliento senza copertura politica, ora et labora Tornano a far notizia le incorreggibili riunioni del Partito democratico di Trani
Nuova Giunta, la coalizione di centrosinistra ha «legittimamente scelto di dare un nuovo impulso all’azione amministrativa» Nuova Giunta, la coalizione di centrosinistra ha «legittimamente scelto di dare un nuovo impulso all’azione amministrativa» Il Pd di Trani: «Aspettiamo fiduciosi di poterci confrontare con i partiti di opposizione sui grandi temi che riguardano la Città»
1 Crisi dell'Amministrazione Bottaro, la federazione provinciale del Pd conferma il sostegno al sindaco Crisi dell'Amministrazione Bottaro, la federazione provinciale del Pd conferma il sostegno al sindaco Pasquale Di Fazio, segretario Bat: «Mandarla a casa sarebbe un ulteriore contributo al dilagare dei populismi di destra»
1 Azzeramento Giunta, Marinaro al sindaco: «Non parteciperò ad alcuna discussione inerente la sua composizione» Azzeramento Giunta, Marinaro al sindaco: «Non parteciperò ad alcuna discussione inerente la sua composizione» Il consigliere contro la scelta del sindaco evidenzia le sue ragioni
Caos maggioranza, Pd: «Favorevole a tutti i provvedimenti purché ci siano le necessarie coperture di bilancio» Caos maggioranza, Pd: «Favorevole a tutti i provvedimenti purché ci siano le necessarie coperture di bilancio» Il segretario Fernando Riccio rompe il silenzio dopo l'azzeramento della Giunta
Oggi a Trani l'assemblea del Partito democratico della Bat Oggi a Trani l'assemblea del Partito democratico della Bat Nuovo incontro dopo l'intensa fase congressuale che ha visto trionfare Nicola Zingaretti
Europa e finanziamenti, a Trani l'europarlamentare Elena Gentile Europa e finanziamenti, a Trani l'europarlamentare Elena Gentile Ospite del circolo cittadino Pd il 22 marzo
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.