Congresso Pd
Congresso Pd
Politica

Lovecchio e Amoruso fuori dal Pd, la replica: «La segreteria prende atto con rammarico»

E specifica: «I percorsi personali ed elettorali di ciascuno sono frutto di libere determinazioni»

La segreteria del circolo di Trani prende atto con rammarico della decisione dei consiglieri comunali Pietro Lovecchio e Leo Amoruso di voler sospendere il comune percorso nel Partito Democratico.

Si ritiene doveroso precisare che il Partito Democratico non può censurare comportamenti politici di esponenti non iscritti al partito, quale risulta al momento l'assessore Tommaso Laurora.

I percorsi personali ed elettorali di ciascuno sono frutto di libere determinazioni che, peraltro, solo nell'ultimo periodo stanno determinando tensioni nella amministrazione Bottaro.

E' appena il caso di sottolineare l'autonomia amministrativa che la legge assicura al Sindaco, che oltretutto è il responsabile di una maggioranza della quale fanno parte anche altri partiti e movimenti.

Il PD, che sostiene con convinzione l' amministrazione comunale, si augura che la stessa possa continuare la proficua opera che attualmente sta vedendo la realizzazione di concreti risultati e possa portare a termine il programma amministrativo sottoscritto in favore della città.

- Fernando Riccio
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • PD
Altri contenuti a tema
Ferrante scende in campo con il Pd: «Portare a termine i progetti per una Trani più inclusiva» Ferrante scende in campo con il Pd: «Portare a termine i progetti per una Trani più inclusiva» Dai lavori pubblici alle politiche sociali, la candidatura nel segno della continuità e del sostegno a Marco Galiano
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Riqualificazione costiera, Caracciolo: "A Trani i lavori di ripascimento si concluderanno entro primavera" Il consigliere regionale in capo al PD fa il punto della situazione nei Comuni della Bat
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.