Percolato discarica
Percolato discarica
Vita di città

Mega impianto di trattamento del percolato, il sindaco: «Non accadrà mai»

Amedeo Bottaro si aspetta una rettifica da parte della Regione

Nel leggere le legittime preoccupazioni di chi teme che la nostra città possa subire l'infausta localizzazione di un mega impianto di trattamento del percolato ritengo opportuno chiarire che ciò non accadrà mai. Non accadrà non solo perché non posso credere (ed infatti non ci credo affatto) che la Regione Puglia voglia realizzare questa follia, ma soprattutto perché io non lo consentirò mai.

Sono troppo fresche le ferite per una battaglia (vinta) per impedire la realizzazione di una discarica di rifiuti speciali (Ecoerre), una battaglia combattuta da semplice assessore di un sindaco dalla grande sensibilità per le questioni di salute pubblica come Carlo Avantario e poi continuata altrettanto egregiamente dai suoi successori.

Questa volta la battaglia sono pronto a sostenerla con la forza e l'autorità di un Sindaco, con accanto i consiglieri comunali ed il nostro consigliere regionale.

Resto della convinzione che non si arriverà allo scontro. Mi aspetto una semplice rettifica da parte della Regione, a fronte di una disponibilità, mai nascosta, di realizzare un impianto di trattamento del percolato a beneficio esclusivamente della nostra discarica. Quindi nessun mega impianto da 12 milioni di euro bensì uno, più piccolo, per la nostra causa ambientale.

Il sindaco di Trani,
Amedeo Bottaro
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Ecco i quesiti posti all'Amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.