Visit Trani
Visit Trani
Turismo

Nasce Visit Trani, nuovo punto di riferimento per il settore degli operatori turistici

L'iniziativa di alcuni titolari di strutture ricettive extralberghiere

Sabato 25 maggio 2024 si è tenuta, presso il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani, la prima assemblea dell'associazione "VISIT TRANI", una nuova realtà che vede la sua costituzione il 27 marzo proprio nelle sale del Palazzo Beltrani, nata dalla iniziativa di alcuni titolari di strutture ricettive extralberghiere di Trani e che si pone l'ambizione di diventare un punto di riferimento per B&B, Affittacamere, Case vacanza e di tutte le realtà che operano per lo sviluppo turistico del nostro territorio.

Il Presidente dell'associazione, Francesco Anzelmo, insieme a tutto il Direttivo e al primo nucleo di oltre trenta associati, guiderà le attività e le iniziative, volte a migliorare il sistema turistico, promuovendo uno sviluppo comune dei servizi connessi e la collaborazione tra le strutture e le istituzioni, creando con esse sinergie durature.

L'Associazione, aperta a tutti, si propone di favorire il turismo, la mobilità e l'economia locale attraverso iniziative e progetti di promozione turistica, culturali, educativi e formativi, di divulgazione e promozione di un Turismo responsabile e sostenibile; VISIT TRANI ambisce a coinvolgere sotto la propria rappresentanza, oltre alle strutture ricettive di varia tipologia, anche gli operatori del mondo della ristorazione, degli eventi, dell'intrattenimento e della cultura.

Visit Trani gode già del riconoscimento nazionale del RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), ed ha già aderito all'AEP (Associazione Extra-alberghiero Puglia), nell'ottica di costituire una rete di attività e collaborazioni a livello regionale e nazionale.

Tra le primissime proposte operative, è stato già organizzato un CORSO DI FORMAZIONE per gli operatori del comparto Extralberghiero, che si terrà a Palazzo Beltrani i prossimi 8-9 giugno 2024.

Il corso è aperto a tutti gli interessati, anche se non associati. Il programma di formazione prevede due sessioni mattutine di circa QUATTRO ore in cui saranno approfonditi i seguenti argomenti: Normative, regolamenti & sinergie associative Marketing di Prodotto Promozione e Commercializzazione di una struttura extralberghiera.
Revenue Management e controllo di gestione
Il corso rientra nel percorso AEP "patentino 2024".
Per informazioni sull'Associazione, modalità e costi di adesione e per iscriversi al corso di formazione: Info@visit-trani.it oppure +39 347 804 8452.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 l presidente Decaro: “Esiste una Puglia che comincia dove gli occhi dei viaggiatori non sono ancora arrivati"
Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere L’Amministrazione: “Una scelta consapevole”
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare,  arte e...vita lenta Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare, arte e...vita lenta "Una città da vivere a piccoli sorsi, dove il tempo scorre lento mentre racconta storia e leggende che vengono da lontano
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.