Biblioteca
Biblioteca
Eventi e cultura

Nella biblioteca comunale la premiazione delle attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità

L'evento promosso da Confesercenti e Comune in programma giovedì 25

L'Amministrazione comunale di Trani in collaborazione con la Confesercenti Provinciale BAT e l'Assessorato alle attività produttive del Comune di Trani, promuove l'evento di premiazione delle attività storiche con la consegna degli attestati di riconoscimento alle 14 attività storiche di Trani con più di 30 e 40 anni di anzianità che si svolgerà giovedì 25 gennaio alle ore 15. Nell'occasione sarà presentata la Legge Regionale n. 30/2021 "Riconoscimento Attività Storiche" relativa alle modalità di iscrizione all'Albo Regionale delle Attività storiche pugliesi.

Per l'occasione interverranno: Amedeo Bottaro, Sindaco di Trani; Raffaele Mario Landriscina, Vicedirettore Confesercenti Puglia; Giovanna Pizzichillo, Assessore Attività Produttive Comune di Trani.

Si precisa che la Regione Puglia ha già provveduto a dicembre scorso alla cerimonia di premiazione delle attività storiche della Provincia di Barletta Andria Trani presso l'università di Foggia.

Per molti commercianti di Trani, però, non è stato possibile ritirare personalmente il riconoscimento e di conseguenza hanno delegato i rappresentanti della Confesercenti Prov.le BAT presenti al ritiro della documentazione.

Per dare valore a questo importante traguardo raggiunto, vicedirettore di Confesercenti Puglia, Landriscina, ha voluto organizzare a Trani, insieme alle istituzioni locali, un incontro per consegnare gli attestati personalmente ai titolari delle attività commerciali riconosciute storiche dalla Regione Puglia.

Sarà compito della Confesercenti inserire tutte le attività nel Distretto Urbano del Commercio di Trani creando così un percorso turistico-commerciale delle Aziende storiche.

Questo l'elenco delle attività che saranno premiate:
  • Panificio Sant'Antonio
  • Franca Greco 1971
  • Le voyage
  • Edicola Ulisse
  • Zitoli fotografi da generazioni
  • Profumeria Piccinni
  • Edward donna
  • Edward uomo
  • Ferramenta Di Ruvo
  • Mirella
  • Calzaturificio Barracchia
  • Cartolibreria Rizzi
  • Cornici d'arte Matteo Tedeschi
  • La Fiorente
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Confermata la stima per il Sindaco e il lavoro sul DUC: "Nessun incidente diplomatico, solo la richiesta di una strategia turistica più seria e condivisa"
Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Mario Landriscina (Confesercenti) critica il metodo del Comune: "Consultazione irrituale". Chiesto un tavolo tecnico
Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Performance artistiche e dialogo urbano trasformano i saldi in un’esperienza culturale condivisa
Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Fismo Confesercenti lancia l'allarme: crisi strutturale, magazzini pieni e regole incerte
Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Cresce l’attesa per il primo evento promozionale dell’anno
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.