Cancello obitorio
Cancello obitorio
Vita di città

Ospedale, due salme nell'obitorio ma i cancelli restano chiusi

Arrivano le scuse del Sindaco. Tutta la rabbia dei parenti costretti a scavalcare per entrare

Due salme all'interno dell'obitorio dell'ospedale San Nicola Pellegrino di Trani, i parenti fuori pronti a trascorrere ancora qualche istante con i propri defunti ma nessuno va ad aprire e i cancelli restano chiusi.

Tensione e nervosismo questa mattina in ospedale a causa della mancata apertura dei cancelli che permettono l'accesso alla rampa dell'obitorio, all'interno del quale c'erano le salme di due persone e i tanti parenti fuori ad attendere di poter entrare. Apertura prevista per le 7 ed invece alle 9.45 nessuno aveva ancora aperto i cancelli e così è arrivata segnalazione alla nostra nostra Redazione.

I "più atletici" hanno trovato la forza di scavalcare il muretto della rampa d'accesso e sono entrati dell'obitorio grazie a don Francesco Ferrante, cappellano dell'ospedale, gli altri invece hanno richiesto l'intervento degli agenti di Polizia Locale.

LA REPLICA - Il sindaco Amedeo Bottaro, dopo aver parlato con il dg della Asl Bat, Ottavio Narracci, spiega che «questa mattina il portinaio di turno, cui compete il servizio compresa la detenzione delle chiavi, non si è presentato causa malattia. Appena informati ci si è attivati con area tecnica che ha provveduto. Ovviamente è uno spiacevolissimo incidente - conclude - di cui chiediamo scusa, ma di questo si è trattato»
Cancello obitorio
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.