Politica

«Ospedale: è la Regione che perde tempo, non noi»

Il sindaco Tarantini risponde a Ferrante

«Non partecipo mai volentieri alla polemica politica. Ma, a volte, di fronte a talune affermazioni palesemente errate cui non è nuovo il capogruppo del Pd, non si può tacere. Ed allora ricordo alla persona citata che i sindaci di Trani e Bisceglie, sono stati convocati per discutere dell'ospedale unico, una sola volta ed allora era assessore alla Sanità Alberto Tedesco. Un'altra volta vi è stata una telefonata dell'assessore alla sanità Tommaso Fiore che annunciava una convocazione mai concretamente effettuata.

Al momento non vi è alcuna convocazione ufficiale dei sindaci per discutere l'argomento ed è ovvio che se non siamo convocati non possiamo parlare di alcun accordo possibile in quanto tutto dipende dall'operato dell'assessorato alla sanità della Regione. Nel caso delloOspedale unico di Andria, Canosa, Minervino, ricordiamo al consigliere che il terreno sul quale deve essere realizzato è un terreno di proprietà della stessa Asl.

Piuttosto che lanciare accuse al sindaco, il capogruppo del Pd che ha, immagino, frequentazioni regionali, stimoli l'assessore Fiore a convocare una riunione ufficiale e realmente operativa tra i sindaci molto interessati alla salute dei propri cittadini. Stigmatizzo che il fatto di aver letto frasi del tipo "il sindaco gioca con la salute dei propri cittadini" nel mio caso risulta essere anche particolarmente offensivo. E' come se io affermassi che il consigliere Ferrante non ha a cuore i diritti legali dei cittadini, cosa che non mi sarei sognato di dire, perché il garbo istituzionale, il buon senso, l'educazione, devono sempre prevalere. Ma forse queste sono doti, come già ribadito, non possedute da alcuni elementi che pur si trovano a ricoprire ruoli istituzionali, come appunto il consigliere Ferrante».

Giuseppe Tarantini
Sindaco di Trani
  • Pinuccio Tarantini
  • Ospedale
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Da oltre 24 ore la struttura è senza internet
Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Ferri e Spina (FDI): «Ennesimo segnale di una sanità in difficoltà»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Nel Consiglio regionale monotematico il consigliere di Fratelli d'Italia mette a confronto il protocollo del 2016 e la delibera del 2025
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Giunta Galliano, troppo tempo per le trattative: Trani resta in attesa Giunta Galliano, troppo tempo per le trattative: Trani resta in attesa La composizione dell’esecutivo è ancora oggetto di confronto tra le forze della maggioranza. Intanto Ferrante si prepara alla presidenza del Consiglio e la prima seduta potrebbe essere rinviata.
Tra il camice e la storia: il sangue di Trani nel "Mistero" di Pinuccio Tarantini Tra il camice e la storia: il sangue di Trani nel "Mistero" di Pinuccio Tarantini Scienza, fede e superstizione: quando l’ematologo si fa detective della storia per curare la paura atavica dell'ignoto
Amministrative, accolta la richiesta di Ferrante: scrutatori scelti per sorteggio Amministrative, accolta la richiesta di Ferrante: scrutatori scelti per sorteggio Dopo la richiesta formale del vicesindaco, il Comune opta per l’estrazione tra i candidati disponibili
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.