Ospedale
Ospedale
Politica

Ospedale, il centrosinistra pro Operamolla incontrerà Fiore

A Trani si riuniscono i capigruppo consiliari. «Ci impegneremo per tutelare la salute dei cittadini tranesi»

La parte del centrosinistra che sostiene la candidatura a sindaco di Ugo Operamolla (Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, Verdi, Partito Socialista Italiano, Liberamente Democratici, Etica e Politica e Vaso di Pandora) ha chiesto ed ottenuto ottenuto un incontro con l'assessore alla sanità, Tommaso Fiore. Nell'incontro verranno chiariti i motivi per cui, in attesa della costruzione del nuovo ospedale nella Bat, si è deciso di spostare interi reparti dell'ospedale di Trani in altri presidi ospedalieri.

«Come centrosinistra - si legge nella nota inviata alla stampa - ci impegneremo nell'unico interesse di tutelare la salute dei cittadini tranesi a garantire che nessun decremento nella qualità e nella quantità delle prestazioni verrà patito dalla comunità. Qualunque forma di razionalizzazione non potrà non tenere conto del patrimonio di esperienze e capacità professionali che hanno garantito negli anni la tenuta del sistema sanitario a Trani. Vogliamo contribuire alla riforma della sanità all'interno di un quadro chiaro di bilanciamenti territoriali dentro il quale nessuno deve avere né il sospetto né la certezza di tagli immotivati e discriminatori. Per questo promuoveremo in città con le forze politiche e sociali nonché con gli operatori del settore ogni possibile canale di dialogo con le istituzioni regionali, non escludendo di indire nei prossimi giorni mobilitazioni di piazza».

Alle 11.30 intanto si riunirà a Palazzo di città la conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Di Marzio, per stabilire una data per una seduta monotematica di Consiglio comunale sull'argomento ospedale.
  • Ospedale
  • Ugo Operamolla
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.