Mezzi Amiu decorati con i nuovi adesivi
Mezzi Amiu decorati con i nuovi adesivi
Associazioni

Parte la campagna di sensibilizzazione alla raccolta di olii alimentari

L'Associazione "Le Terre di Federico" ha predisposto i conteni nelle scuole

Da oggi raccogliere olio esausto alimentare (olio di frittura, olio dei prodotti sott'olio, olio del tonno etc..) è più semplice. Alcune scuole della città sono state dotate, nel proprio cortile esterno, di contenitori di colore giallo idonei alla raccolta.

Con la campagna informativa sulla raccolta e corretta gestione degli olii alimentari esausti, si realizza la terza tappa di sensibilizzazione ed educazione ambientale effettuata dall'Associazione Le Terre di Federico dopo le Cartoniadi e il progetto RiciclAMIU. Questa volta i soci dell'associazione scenderanno in campo per comunicare alle famiglie e ai cittadini i luoghi e la metodologia di corretta raccolta.

Nei prossimi giorni l'associazione "Le Terre di Federico" realizzerà un volantinaggio informativo sul corretto utilizzo dell'olio esausto alimentare rivolto alle famiglie e a chiunque ne voglia sapere qualcosa in più, presso le sedi delle scuole Petronelli, Giustina Rocca, Antonio Cezza, Baldassarre e De Amicis. Oltre queste è stato fornito di un contenitore per la raccolta olii anche il Liceo Classico De Sanctis.
Di seguito i giorni e i luoghi per la diffusione del materiale informativo:

- 11 marzo 2014: dalle 7,45 alle 8.30 presso la scuola"Petronelli"
- 12 marzo 2014: dalle 7,45 alle 8.30 e dalle 12,30 alle 13,30 presso la scuola "G.Rocca"
- 13 marzo 2014: dalle 7,45 alle 8.30 presso la scuola "Brig. Cezza"
- 14 marzo 2014: dalle 7,45 alle 8.30 e dalle 12,30 alle 13,30 presso la scuola "Baldassarre"
- 24 marzo 2014: dalle 7,45 alle 8.30 e dalle 12,30 alle 13,30 presso la scuola "De Amicis"
  • Amiu Trani
  • Raccolta differenziata
  • Le Terre di Federico
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.