Politica

Pdci: «Hanno portato via anche il day surgery»

Ancora proteste sulla situazione dell'ospedale tranese

«La vergognosa spoliazione del nostro Ospedale continua, nella totale indifferenza del nostro Sindaco che gioca a blindare una rabberciata maggioranza, mentre a Trani la salute delle donne viene ulteriormente penalizzata, privata com'è , ormai, di quasi tutti gli strumenti pubblici che dovrebbero accompagnarla nella sua vita di donna e madre.

Mi piacerebbe avere di fronte l'esimio dott. Grippo per potergli leggere in viso il colore di una risposta a questa mia domanda: "come spiega che, ormai, di fatto a Trani il Day-Surgery non funziona più? Come spiega che un'intera stanza è stata svuotata di tutte le apparecchiature (da trasferire nell'ospedale di Barletta), incluso il fondamentale apparecchio per l'Isteroscopia? Dov'è finito il tanto decantato Day-Surgery polispecialistico? E non mi venga ad addurre penose ed inutili scuse (tipo defibrillatore od ossigeno) perchè ormai certa credibilità sta a zero! Ma ciò che più mi indigna è la risposta che lei ebbe a dare ad un mio articolo (Gazzetta del Mezzogiorno - 10/8/2004) dichiarando, in un misto di stupore virginale e fredda enunciazione di sterili resoconti, che :" ....ESISTE PERTANTO LA GARANZIA DI UN SERVIZIO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, così come lo è stato per trenta anni, per la ex unità operativa di ostetricia e ginecologia di Trani." (Gazzetta del Mezzogiorno-09/09/2004). E' umilante, e lo dico come donna, l'uso strumentale che certa politica fà della salute Vorrei, guardarla in faccia per sentire dalla sua viva voce se può "garantire" ancora le donne tranesi o se, umilmente, non accetta di condividere con l'intera città il duro fallimento di una politica locale che, vestita a volte di camici bianchi, ha sterilmente protestato piuttosto che fortemente agito.»

Giovanna Gala
Segretaria Partito dei Comunisti Italiani - Trani
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
1 Ospedale di Trani, dopo la segnalazione montati gli stipiti del banco accettazione Ospedale di Trani, dopo la segnalazione montati gli stipiti del banco accettazione Il consigliere regionale Santorsola: «Con il tempo sarà possibile fare eventuali correzioni e miglioramenti»
1 Ospedale di Trani, riqualificazione o non riqualificazione? È questo il dilemma Ospedale di Trani, riqualificazione o non riqualificazione? È questo il dilemma Sparisce l'accettazione. Il primo soccorso sembra in fase di chiusura
Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali verrà costruito» Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali verrà costruito» Il consigliere comunale: «Si chiude quello di Trani per aprirne un altro con altrettanti posti letto. Ha senso?»
1 Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali è stato costruito» Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali è stato costruito» Il consigliere comunale: «Si chiude un ospedale per aprirne un altro con altrettanti posti letto. Ha senso?»
Giornata mondiale del rene, iniziative anche al Pta di Trani Giornata mondiale del rene, iniziative anche al Pta di Trani Giovedì porte aperte del poliambulatorio con un focus sull'argomento
2 Ex ospedale di Trani, Ventura (Pd): «Il Protocollo non è stato pienamente attuato» Ex ospedale di Trani, Ventura (Pd): «Il Protocollo non è stato pienamente attuato» Il consigliere di maggioranza a difesa del sindaco dopo le dichiarazioni di Emiliano e Delle Donne
Ospedale, il consigliere Briguglio chiede di portare in Consiglio il Protocollo tra Asl e sindaco Ospedale, il consigliere Briguglio chiede di portare in Consiglio il Protocollo tra Asl e sindaco E sottolinea: «È giusto che tutti ne prendano visione per assumersi le proprie responsabilità»
In piazza Libertà per l'ospedale ma in realtà si chiedevano le dimissioni del sindaco In piazza Libertà per l'ospedale ma in realtà si chiedevano le dimissioni del sindaco Cittadini invitati a firmare una petizione con un falso pretesto
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.