Strettoria di Pozzo Piano
Strettoria di Pozzo Piano
Vita di città

Petizione per invertire il senso di marcia della strettoia di Pozzo Piano

Il senso unico in "uscita" causerebbe, per la Confesercenti Bat, disagi

I commercianti della zona Pozzo Piano di Trani hanno consegnato all'Amministrazione una petizione, lamentandosi dell'aggravarsi delle loro economie. Per i commercianti l'unica causa possibile è l'istituzione del senso unico, in uscita, in prossimità della strettoia di via Pozzo Piano. Non si comprende, infatti, perché il senso unico sia stato stabilito proprio in direzione "uscita" dalla città, verso gli accessi alla Superstrada S.S 16/Bis.

A comunicarlo è la Confesercenti Bat. «Ci permettiamo di ricordare – hanno dichiarato – come ci si trovi ad affrontare, arrivati alla rotonda del ponticello, un dedalo di strade e stradine simili a quelle di un centro storico. Ciò comporta per i cittadini tranesi l'ingolfarsi in zone praticabili con molta difficoltà e con il pericolo di piccoli incidenti in agguato, mentre, per i turisti (la vera unica risorsa per la nostra città) e per tutti i non residenti in città e poco pratici della zona, significa impedire un lineare e facile accesso alla costa e al Lungomare».

«Per tutti i motivi espressi, chiediamo di invertire il senso di marcia istituito». La Confesercenti Bat, infine, chiede all'Amministrazione di programmare, il prima possibile, una riunione per discutere e concertare, magari anche coinvolgendo il Comitato di Quartiere, soluzioni definitive e migliorative su tali problematiche.
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Caos Food Truck a Trani, lo scontro si sposta sulle regole: CasAmbulanti accusa la politica e chiede un tavolo d'urgenza Caos Food Truck a Trani, lo scontro si sposta sulle regole: CasAmbulanti accusa la politica e chiede un tavolo d'urgenza Montaruli attacca maggioranza e opposizione sul Documento Strategico del Commercio: «Disinformazione e promesse elettorali. Il Sindaco Galiano ci convochi subito»
Trani si mobilita per salvare i negozi di vicinato | Parte bene la raccolta Firme di Confesercenti e si continua questa sera Trani si mobilita per salvare i negozi di vicinato | Parte bene la raccolta Firme di Confesercenti e si continua questa sera ZES Pro: Confesercenti e Amministrazione insieme contro la desertificazione commerciale e l'erosione dei Centri Storici
Rigenerazione Urbana e Commerciale: A Trani la due giorni di raccolta Firme di Confesercenti per la Proposta di Legge Nazionale Rigenerazione Urbana e Commerciale: A Trani la due giorni di raccolta Firme di Confesercenti per la Proposta di Legge Nazionale Oggi e domani in Piazza della Repubblica, gazebi aperti dalle 18:30 . In campo la dirigenza Confesercenti guidata dal Dott. Mario Landriscina e l'Amministrazione Comunale con l'Assessore Arch. Alessandro Capone
Trani | Commercio Locale e Turismo nella BAT: Confesercenti e Mario Landriscina tracciano la rotta per il rilancio Trani | Commercio Locale e Turismo nella BAT: Confesercenti e Mario Landriscina tracciano la rotta per il rilancio Tra Distretti Urbani del Commercio, digitalizzazione delle imprese e tutela delle attività storiche: le strategie per sostenere il tessuto economico del territorio
Editoriale. Scusate il disturbo | Battiti Live fu vero affare? Mario Landriscina da voce alla rabbia dei commercianti: «Trani invasa, organizzazione approssimativa e black out degli affari» Editoriale. Scusate il disturbo | Battiti Live fu vero affare? Mario Landriscina da voce alla rabbia dei commercianti: «Trani invasa, organizzazione approssimativa e black out degli affari» ... e la Confesercenti offre i propri legali per eventuali azioni risarcitorie
Agostino Ciciriello alla guida di Confesercenti BAT: confermato il Direttore Raffaele Landriscina Agostino Ciciriello alla guida di Confesercenti BAT: confermato il Direttore Raffaele Landriscina L’assemblea provinciale elegge il nuovo presidente e punta su una strategia di rete territoriale contro la desertificazione commerciale.
Soppressione obblighi fiscali per chi commercia e somministra prodotti alcolici Soppressione obblighi fiscali per chi commercia e somministra prodotti alcolici Il D.Lgs 28.03.25, n.43 ha eliminato, con efficacia differita al 1° Gennaio 2026, ogni obbligo di acquisire la licenza fiscale
Grido d’allarme di Confesercenti di Trani sugli esercizi di vicinato Grido d’allarme di Confesercenti di Trani sugli esercizi di vicinato “Non è Solo Crisi, è Desertificazione. Perdiamo Negozi E Servizi”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.