Politica

Piazza XX settembre "metafora della situazione amministrativa"

I Verdi intervengono sui conflitti della coalizione di centro-destra

«L'amministrazione Tarantini è in crisi. Si moltiplicano i dubbi amletici sul suo futuro, si allargano i conflitti nella coalizione e all'interno dei partiti del centrodestra. Eppure tutti questi "travagli" si risolvono puntualmente con il solito trionfo della retorica e dell'ipocrisia. Tarantini invece di dimettersi come con coerenza e dignità aveva sbandierato sin dalla campagna elettorale preferisce sopravvivere pompando fumo negli occhi ai cittadini tranesi.

Infatti, il Sindaco invece di trarre le conseguenze dal comportamento litigioso e oscuro dei partiti e dei consiglieri comunali che lo sostengono, preferisce far finta di niente ed andare avanti con le inaugurazioni di opere pubbliche, "fondamentali per il futuro sviluppo della nostra città, cioè quella della meravigliosa piazza della Stazione".

E non è casuale. Piazza XX settembre sembra essere la perfetta metafora di questa amministrazione: una piazza che sopra, in superficie, agli occhi di tutti, rivive, pur nella sua enorme bruttezza, le luci della ribalta, e sotto, nei sotterranei, nei meandri del fallito parcheggio si rassegna alle infiltrazioni d'acqua ed al proliferare di topi ed insetti.

Tutto ciò non serve a Trani, al suo sviluppo socio-economico, al suo futuro politico. Continuare con la retorica delle opere pubbliche senza nessuna analisi di cosa è realmente indispensabile a breve-medio-lungo termine al progresso di Trani, continuare ad assistere a violenti alterchi, a incrociate dimissioni e/o richieste di dimissioni tutte interne alla destra cittadina, fa solo male alla politica perchè allontana ancora di più dalla Politica stessa (quella che vorremo che fosse con la "P") i cittadini onesti di destra, di centro o di sinistra che siano.

Allora che il Sindaco Tarantini si dimetta nel suo interesse ed in quello di tutta la città, altrimenti saremmo costretti a pensare che ci sia qualcos'altro che noi comuni cittadini appassionati di Politica non possiamo riuscire a vedere.»
  • Verdi
  • Piazza XX settembre
Altri contenuti a tema
Piazza XX Settembre, flash mob per il rilancio dell'area Piazza XX Settembre, flash mob per il rilancio dell'area Idee e proposte contro l'abbandono. Green e mobilità protagonisti
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.