Via Falcone
Via Falcone
Politica

Pista ciclabile e area attrezzata in via Falcone, si attende l'autorizzazione da parte dell'Anas

Barresi (Italia in Comune): «A breve tutti noi cittadini tranesi potremo contare su uno spazio verde»

Ho atteso che si concretizzasse gran parte del percorso, intrapreso per la realizzazione del Parco e della Pista ciclabile in Via Falcone, prima di aggiornarvi sullo stato dell'arte di questa problematica.

In data 16/11/2018 ho inviato la prima Pec al Dirigente UTC ed Urbanistica Arch. Francesco Gianferrini per accendere i riflettori sulla convenzione che questo Ente aveva realizzato con la Società De Girolamo a scomputo degli oneri di urbanizzazione secondaria, doveva realizzare pista ciclabile ed area attrezzata a verde pubblico.

Essendo trascorsi cinque anni dalla non realizzazione della convenzione, ho ritenuto giusto e doveroso seguire costantemente l'evolversi degli eventi, affinché, non si bloccasse, nuovamente, il suo compimento.

Ora, finalmente, posso confermarvi che la procedura è nella fase finale, stiamo aspettando l'ultima autorizzazione da parte dell'ANAS, necessaria all'espletamento della gara d'appalto. La società De Girolamo ha assicurato l'immediato inizio dei lavori dopo l'aggiudicazione ed individuazione della ditta.

Come ho più volte detto, in politica quando si prende in carico un problema non lo si deve abbandonare, ma occorre seguirlo costantemente, nonostante il mostro della burocrazia sia sempre lì a scoraggiarti.

Certamente la costruzione non inizierà la settimana prossima, non vi dico che fra un mese ci sarà il parco, ma a breve tutti noi cittadini Tranesi, potremo contare su uno spazio verde, spazi che sono una rarità nella nostra città.

Rag.Anna Maria Barresi, Consigliera e componente dell'Ufficio di Presidenza di "Italia in Comune".
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
1 Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Parco e pista ciclabile in via Falcone, Barresi: «Obiettivo raggiunto» Aggiudicati provvisoriamente i lavori ad una ditta locale. «Questa vittoria è di tutti i cittadini»
1 Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» Alloggi in via Grecia, Barresi: «Ancora oggi i lavori non sono stati completati» La consigliera di minoranza denuncia diverse criticità
Coronavirus e bar: Barresi, Loconte e Tolomeo chiedono di anticipare l'apertura mattutina Coronavirus e bar: Barresi, Loconte e Tolomeo chiedono di anticipare l'apertura mattutina La richiesta «per permettere agli operatori commerciali di aver maggior attrattiva e lenire le ferite di questi mesi»
Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro Tempo scaduto: la consigliera Barresi scrive al sindaco Bottaro «Basta fomentare clientelismo. Questa situazione è intollerabile e crea disagio e tumulto sociale»
"Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino "Fase 2", richiesti provvedimenti concreti a sostegno del tessuto socio-economico cittadino Barresi, Loconte e Tolomeo: «Bisogna fare presto, è giunta l’ora di smetterla di girarsi dall’altra parte»
1 Discarica, Tari e impianto di biomentano: da parte dell'Amministrazione solo «confusione» Discarica, Tari e impianto di biomentano: da parte dell'Amministrazione solo «confusione» Intervento della consigliera Anna Maria Barresi (Italia in Comune)
4 Ringhiere sul lungomare di nuovo arruginite, Barresi: «Restituite gli 8000 euro che avete speso inutilmente» Ringhiere sul lungomare di nuovo arruginite, Barresi: «Restituite gli 8000 euro che avete speso inutilmente» «Danni dettati dall'incapacità, dalla superficialità e dall'inefficienza di quest'Amministrazione»
Amministrazione Bottaro, una «Caporetto senza appello» Amministrazione Bottaro, una «Caporetto senza appello» Riflessioni di fine mandato della consigliera d'Italia in Comune
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.