Via Falcone
Via Falcone
Politica

Pista ciclabile e area attrezzata in via Falcone, si attende l'autorizzazione da parte dell'Anas

Barresi (Italia in Comune): «A breve tutti noi cittadini tranesi potremo contare su uno spazio verde»

Ho atteso che si concretizzasse gran parte del percorso, intrapreso per la realizzazione del Parco e della Pista ciclabile in Via Falcone, prima di aggiornarvi sullo stato dell'arte di questa problematica.

In data 16/11/2018 ho inviato la prima Pec al Dirigente UTC ed Urbanistica Arch. Francesco Gianferrini per accendere i riflettori sulla convenzione che questo Ente aveva realizzato con la Società De Girolamo a scomputo degli oneri di urbanizzazione secondaria, doveva realizzare pista ciclabile ed area attrezzata a verde pubblico.

Essendo trascorsi cinque anni dalla non realizzazione della convenzione, ho ritenuto giusto e doveroso seguire costantemente l'evolversi degli eventi, affinché, non si bloccasse, nuovamente, il suo compimento.

Ora, finalmente, posso confermarvi che la procedura è nella fase finale, stiamo aspettando l'ultima autorizzazione da parte dell'ANAS, necessaria all'espletamento della gara d'appalto. La società De Girolamo ha assicurato l'immediato inizio dei lavori dopo l'aggiudicazione ed individuazione della ditta.

Come ho più volte detto, in politica quando si prende in carico un problema non lo si deve abbandonare, ma occorre seguirlo costantemente, nonostante il mostro della burocrazia sia sempre lì a scoraggiarti.

Certamente la costruzione non inizierà la settimana prossima, non vi dico che fra un mese ci sarà il parco, ma a breve tutti noi cittadini Tranesi, potremo contare su uno spazio verde, spazi che sono una rarità nella nostra città.

Rag.Anna Maria Barresi, Consigliera e componente dell'Ufficio di Presidenza di "Italia in Comune".
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
Piattaforma Mepa, Barresi denuncia le irregolarità "benedette dalla legge" Piattaforma Mepa, Barresi denuncia le irregolarità "benedette dalla legge" Luci e ombre sul mercato elettronico della pubblica amministrazione
Gestione finanziaria 2017, Barresi risponde a Lignola: «Assurde giustificazioni» Gestione finanziaria 2017, Barresi risponde a Lignola: «Assurde giustificazioni» La controreplica della consigliera d'Italia in Comune all'assessore al bilancio
Conti finanziari, Barresi: «Nel 2017 Trani inserita tra i Comuni con un rischio medio alto» Conti finanziari, Barresi: «Nel 2017 Trani inserita tra i Comuni con un rischio medio alto» La consigliera espone la relazione della Corte dei Conti sul controllo di qualità e gestione
Ringhiere sul lungomare di nuovo arrugginite, la denuncia di Barresi Ringhiere sul lungomare di nuovo arrugginite, la denuncia di Barresi «Sindaco, non ci delizi più con i suoi spot elettorali. Mancano appena 38 domeniche al voto»
1 Amiu, Anna Maria Barresi risponde all'ingegner Nacci Amiu, Anna Maria Barresi risponde all'ingegner Nacci La consigliera: «Non mi stancherò mai di chiedere assoluta trasparenza a chi amministra le aziende pubbliche di questa città»
Concorsi Amiu, Barresi: «Ancora mancate risposte dall'ingegner Nacci» Concorsi Amiu, Barresi: «Ancora mancate risposte dall'ingegner Nacci» «Mi stupisce e allo stesso tempo mi preoccupa questo suo silenzio»
Assunzioni Amiu, Barresi: «Il mio compito è il controllo della vita amministrativa» Assunzioni Amiu, Barresi: «Il mio compito è il controllo della vita amministrativa» La controreplica della consigliera all'ingegner Nacci
Scuola Corsara, alla "Baldassarre" 750 studenti in festa per la conclusione dei laboratori artistici Scuola Corsara, alla "Baldassarre" 750 studenti in festa per la conclusione dei laboratori artistici Un grande lavoro di squadra per contrastare l'abbandono scolastico e la povertà educativa
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.