Luca Memola e Andrea Ferri
Luca Memola e Andrea Ferri
Enti locali

Pranzo coi russi, l’assessore al turismo si tira fuori

Memola chiede chiarimenti al dirigente ed al segretario generale. Ferri: «I soldi pubblici vanno investiti in cose più importanti»

Pur non avendone preso parte, l'assessore al turismo, Luca Memola, non ha digerito affatto il pranzo pagato dal Comune di Trani ad una delegazione di tour operators russi lo scorso 24 febbraio. Ignaro dell'accaduto ed indotto ad assumere una posizione dopo l'ultima puntata del dr. Hauze, Memola ha dichiarato di aver provveduto a scrivere una nota al dirigente della quinta ripartizione (Maria Dettori), al segretario generale (Luca Russo) ed al sindaco (Giuseppe Tarantini) chiedendo spiegazioni.

«Sono venuto a conoscenza di questo pranzo dalla stampa. Posso condividere in linea teorica lo spirito dell'iniziativa ma resto perplesso per come la stessa sia stata intrapresa. Il sottoscritto, assessore al ramo, era completamente all'oscuro di tutto. Desta sconcerto il fatto che questi operatori turistici siano stati ospitati in un noto ristorante locale interamente a spese dell'amministrazione utilizzando denaro proveniente da capitoli che dovrebbero seguire il mio personale e formale indirizzo politico».

Il pranzo con i russi è stato oggetto di discussione anche all'interno della quinta commissione. Il presidente della commissione, Andrea Ferri, è piuttosto critico: «Mi fa piacere che la nostra città sia oggetto di attenzione di operatori turistici esteri ma contesto pubblicamente il modus operandi di chi ha organizzato questa iniziativa, coperta dal mistero più totale. Esaminando il corpo della determina duole sottolineare che si è provveduto ad elogiare il ristorante e nulla più. Non è stato specificato quante persone abbiano preso parte ed a che titolo al pranzo, quali specificità professionali in ambito turistico ogununa rappresentasse e, soprattutto, chi dell'amministrazione abbia partecipato all'evento. Pertanto, l'unica cosa certa è che, in un periodo in cui si dovrebbe far attenzione a come investire denaro pubblico, abbiamo offerto a qualcuno un lauto pranzo di cui nessuno sa niente e su cui nessuno dice niente. In ottica di rilancio turistico auspichiamo che le prossime spese turistiche siano concepite come concreti investimenti per il territorio».
  • Luca Memola
  • Andrea Ferri
Altri contenuti a tema
Agricoltura e caro vita nella BAT, la presa di posizione del Consigliere Regionale FDI Andrea Ferri sulle proteste di piazza Agricoltura e caro vita nella BAT, la presa di posizione del Consigliere Regionale FDI Andrea Ferri sulle proteste di piazza «I problemi sono reali ma le risposte passano da regole eque e interventi mirati: no a strumentalizzazioni sulla pelle dei lavoratori»
Trani, Ferri (Fdi): Galiano ritira le dimissioni. Ora spieghi cosa è cambiato in queste 48 Ore Trani, Ferri (Fdi): Galiano ritira le dimissioni. Ora spieghi cosa è cambiato in queste 48 Ore "Oggi esiste una questione politica e, soprattutto, una questione di affidabilità che riguarda l’intera città di Trani: bisogna fare chiarezza"
Crisi al Comune Di Trani, Andrea Ferri (Fdi): «Nessun motivo per esultare, la Città rischia la paralisi. serve governabilità» Crisi al Comune Di Trani, Andrea Ferri (Fdi): «Nessun motivo per esultare, la Città rischia la paralisi. serve governabilità» Il fatto politico deve preoccuparci, perché arrivano a poco più di tre mesi dall’insediamento della nuova amministrazione e aprono una fase di forte incertezza per la città
Servitù militari, nuovo incarico per Andrea Ferri: «Portare la voce dei territori» Servitù militari, nuovo incarico per Andrea Ferri: «Portare la voce dei territori» Un nuovo incarico istituzionale per Andrea Ferri, nominato dal Consiglio regionale della Puglia componente del Comitato misto paritetico Stato-Regione per la regolamentazione delle servitù militari
118 Bat, guasto informatico sotto accusa: chiesta audizione urgente in Regione 118 Bat, guasto informatico sotto accusa: chiesta audizione urgente in Regione Per quasi 48 ore problemi di connessione avrebbero rallentato le attività del servizio di emergenza
Ferri attacca Bottaro: “Centrodestra unito, la sinistra è al capolinea” Ferri attacca Bottaro: “Centrodestra unito, la sinistra è al capolinea” Il consigliere regionale di FdI risponde al sindaco su Instagram e rilancia lo scontro politico sulla discarica
Agricoltura, Andrea Ferri (FdI) incontra l’assessore Paolicelli: rassicurazioni su irrigazione, viabilità rurale e libretti carburante Agricoltura, Andrea Ferri (FdI) incontra l’assessore Paolicelli: rassicurazioni su irrigazione, viabilità rurale e libretti carburante Dighe adeguate per l’estate e impegno sui libretti carburante.
Andrea Ferri nominato vicepresidente della Sesta Commissione nel Consiglio Regionale Andrea Ferri nominato vicepresidente della Sesta Commissione nel Consiglio Regionale Il consigliere regionale tranese sarà anche componente della Seconda Commissione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.