petronelli natale
petronelli natale
Vita di città

Presepe vivente alla scuola Petronelli, un'esperienza emozionante nello spirito natalizio

Alunni e docenti impegnati nelle scene della Natività nelle strade del quartiere

Nella serata di ieri il quartiere nord della città è stato animato da 500 bambini, dai docenti e dal personale della Petronelli con un presepe vivente capace di coinvolgere passanti ed abitanti.

La rappresentazione, realizzata dal IV circolo, con la dirigente Giuseppina Tota, ha avuto come protagonisti i piccolini che frequentano la scuola, capaci di realizzare una bellissima iniziativa.

Gli alunni hanno riprodotto le scene contenute nei vari quadri della natività, creando appositi scenari e costumi, soprattutto aggiungendo alla tradizione la gioia e la spensieratezza che solo i bambini sanno portare.

Iniziativa, questa, che nonostante i giorni gelidi è sicuramente riuscita a portare un forte calore umano capace di riscaldare e far fare un sorriso a tutto il quartiere.

Come sempre, dai bambini c'è molto, troppo, da imparare e forse è proprio quella spensieratezza che è capace di portare calore interiore ancor prima delle stufe.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Bambini
  • Scuola Petronelli
  • Natale
  • trani
Altri contenuti a tema
Un Natale da favola: l’evento di Prisma Store che sabato ha fatto sognare grandi e piccini Un Natale da favola: l’evento di Prisma Store che sabato ha fatto sognare grandi e piccini L’iniziativa - nel centro di Barletta - inaugura la stagione delle feste con musica, spettacoli e un’atmosfera da fiaba
Trani si prepara al Natale 2025: al via l’indagine per le luminarie Trani si prepara al Natale 2025: al via l’indagine per le luminarie Il Comune cerca operatori per il noleggio, installazione e manutenzione degli addobbi natalizi
Il “Puglia Gospel 2025” riempie Piazza Quercia a Trani Il “Puglia Gospel 2025” riempie Piazza Quercia a Trani L’evento musicale con cantanti e missionari cristiani ha riscosso notevole successo nella serata di ieri
Un Natale unico, bando per iniziative natalizie di welfare Un Natale unico, bando per iniziative natalizie di welfare Per offrire possibilità di svago per i più fragili
Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Grande successo per il pianista Roberto Plano a Palazzo “Discanno” a Trani Il maestro si è esibito nella serata di ieri nell'ambito della stagione concertistica “Armonie Leggendarie - grandi maestri italiani” della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS”
1 La chiesa “Pienovangelo” di Trani festeggia i suoi 50 anni La chiesa “Pienovangelo” di Trani festeggia i suoi 50 anni La celebrazione nella sede in via papa Giovanni XXIII alla presenza delle autorità e dei pastori evangelici locali
Intitolata una panchina in memoria di Giuseppe Paolicelli Intitolata una panchina in memoria di Giuseppe Paolicelli Presenti tanti amici e parenti del ragazzo recentemente scomparso per un momento di raccoglimento e riflessione.
Le “Metamorfosi” di Alfonso Soldano incantano Palazzo Beltrani Le “Metamorfosi” di Alfonso Soldano incantano Palazzo Beltrani Il pianista tranese ha portato in concerto alcune sue trascrizioni inedite di brani celebri e una sua composizione originale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.