Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Politica

Primarie Pd, Zingaretti stravince anche a Trani

1561 i cittadini che si sono recati al voto. Tutti i risultati

Nicola Zingaretti è il nuovo segretario del Partito Democratico.

L'attuale presidente della regione Lazio si è imposto su tutto il territorio nazionale con una percentuale decisamente superiore al 50%+1 dei consensi totali. Trani ha confermato il trend generale: 1561 i cittadini che si sono presentati ai seggi allestiti come di consueto dagli attivisti dem nell'auditorium San Luigi in Piazza Lambert: solamente 134 i possessori di tessera del Pd, e ben 1427 i non iscritti.

Zingaretti ha totalizzato 931 voti. È interessante rimarcare il divario tra i consensi guadagnati dalle due differenti liste che hanno sostenuto il nuovo segretario del Pd: "Puglia per Zingaretti", con la consigliera comunale Marina Nenna, si è fermato a 169 mentre "Piazza grande", con l'attuale assessore Debora Ciliento, ha raccolto 762 suffragi (andando oltre la maggioranza assoluta).

Al secondo posto Roberto Giachetti che ha raccolto 536 voti.

Solamente 79 le preferenze per Maurizio Martina nonostante la presenza della tranese Mariella Ferreri.

Suscita sempre curiosità, calcolando che la gran parte di coloro che si recano alle urne versa un obolo di due euro, la circostanza che, anche questa volta, 22 schede corrispondono alla somma di schede bianche e nulle.

RISULTATI NELLA BAT
Andria: Zingaretti 813, Giachetti 111, Martina 94. Totale voti validi 1018.
Barletta: Zingaretti 1433, Martina 509, Giachetti 202. Totale voti validi 2144.
Bisceglie: Zingaretti 911, Martina 189, Giachetti 99. Totale voti validi 1199.
Canosa: Zingaretti, Martina, Giachetti. Totale voti validi (dato non pervenuto)
Margherita: Zingaretti 788, Martina 191, Giachetti 11. Totale voti validi 990.
Minervino: Zingaretti 363, Martina 27, Giachetti 5. Totale voti validi 395.
San Ferdinando: Zingaretti 385, Martina 118, Giachetti 78. Totale voti validi 581 (dato parziale).
Spinazzola: Zingaretti, Martina, Giachetti. Totale voti validi (dato non pervenuto).
Trani: Zingaretti 931, Martina 79, Giachetti 536. Totale voti validi 1546.
Trinitapoli: Zingaretti 84, Martina 44, Giachetti 27. Totale voti validi 155.
Totale (parziale): Zingaretti 5708, Martina 1251, Giachetti 1069. Totale voti validi 8028.
  • PD
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.