Briguglio
Briguglio
Vita di città

Rete di gas metano a Trani, al via i lavori di ampliamento

I primi scavi per l'interramento delle tubazioni in via Papa Giovanni XXIII. Briguglio: «Un altro traguardo»

Sono partiti i lavori di ampliamento della rete gas metano a Trani. Due le aree cittadine interessate: via Papa Giovanni XXIII (tratto via Don N. Ragno e via Barletta) per complessivi 3940 metri e strada Vicinale San Martino, nel tratto compreso fra via Pozzopiano e via Verdi, per 950 metri.

I primi scavi per l'interramento delle tubazioni sono stati realizzati prima in via Papa Giovanni XXIII e ieri mattina in strada vicinale san Martino. I lavori sono realizzati dalla società 2i Rete Gas per un importo complessivo di 700 mila euro, somma interamente a carico del distributore del servizio e pertanto a costo zero per il Comune. Si procederà a ritmo serrato fino all'intera metanizzazione dei due tratti interessati.

Successivamente, come da progetto, sarà realizzato anche il raccordo di 150 metri, lungo il sottopasso ferroviario di via Pozzo piano, che permetterà di collegare alla rete cittadina quella realizzata recentemente nell'intera zona di Capirro.

«Un altro traguardo raggiunto dall'amministrazione Bottaro, dal mio assessorato e dallo staff dell'Ufficio tecnico, in sinergia con l'assessore all'ambiente, Michele di Gregorio - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici, Domenico Briguglio. Un'opera attesa da anni che consentirà di dare risposte alle reiterate richieste dei cittadini e delle attività produttive presenti nelle zone interessate dalla metanizzazione. Il prossimo obiettivo - conclude l'assessore Briguglio - sarà quello di portare il gas anche a Capirro 2».
3 fotoBriguglio, rete di gas metano a Trani
Briguglio, rete di gas metano a TraniBriguglio, rete di gas metano a TraniBriguglio, rete di gas metano a Trani
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Costa, parchi e strettoia Pozzo Piano: l'assessore Briguglio a "tu per tu" con i cittadini Costa, parchi e strettoia Pozzo Piano: l'assessore Briguglio a "tu per tu" con i cittadini Ieri incontro pubblico all'auditorium San Luigi tra progetti presenti e futuri
Infrastrutture, edilizia scolastica, ospedale ed altro: l'assessore Briguglio incontra la cittadinanza Infrastrutture, edilizia scolastica, ospedale ed altro: l'assessore Briguglio incontra la cittadinanza Dibattito aperto domenica 24 novembre nel salone della chiesa di san Luigi
Scuola De Bello soluzione per gli alunni della Papa Giovanni? Briguglio: «Solo un modo pretestuoso di far leva sui cittadini» Scuola De Bello soluzione per gli alunni della Papa Giovanni? Briguglio: «Solo un modo pretestuoso di far leva sui cittadini» L'assessore replica al manifesto elettorale affisso in città
Alloggi via Grecia, le precisazioni di Magnifico (Sunia) all'assessore Briguglio Alloggi via Grecia, le precisazioni di Magnifico (Sunia) all'assessore Briguglio «Ci spieghi in questi 5 anni perché i lavori non sono stati completati e quali provvedimenti sono stati eventualmente presi»
Lavori di completamento del litorale est, Briguglio risponde alle critiche sulle mancate autorizzazioni Lavori di completamento del litorale est, Briguglio risponde alle critiche sulle mancate autorizzazioni L'assessore: «Osservazioni infondate che mirano a screditare, senza riuscirci, l'operato dell'amministrazione comunale»
Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco La costituzione è avvenuta su suggerimento dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio
1 Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco L'assessore Briguglio: «L'Amministrazione Bottaro si rimbocca le maniche con il contributo di Stp»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.