Polizia Municipale Locale
Polizia Municipale Locale
Politica

Riccardo Gagliardi medita una contro-querela al vigile

Potrebbe essere chiesto un report su Pistillo. Non sarebbe la prima lite per strada: guardate il video su YouTube

Riccardo Gagliardi sta meditando seriamente di contro-querelare il vigile Domenico Pistillo. Il consigliere comunale de La Puglia prima di tutto non si ferma ed è deciso ad andare fino in fondo alla vicenda, sia dal punto di vista amministrativo (con la presentazione di un'interrogazione al comandante della polizia locale ed all'assessore al ramo) e sia dal punto di vista giudiziario.

Nel primo caso, come già scritto, Gagliardi chiederà spiegazioni sull'utilizzo del cellulare per fotografare le macchine in divieto e, particolare non trascurabile, sulla presenza a quell'ora ed in quel tratto di un autobus in transito nonostante il divieto. Dal punto di vista giudiziario, Gagliardi è intenzionato a smontare le accuse che gli sono piovute addosso, argomento questo allo studio del suo legale.

Anche se non apertamente, il caso è esploso in maggioranza e c'è chi starebbe meditando di chiedere una relazione al comandante della polizia locale sul comportamento del vigile che sarebbe stato protagonista di altri episodi analoghi, sfociati poi in litigate. Sarebbe già stato accertato, ad esempio, il coinvolgimento di Pistillo nell'acceso diverbio avvenuto a fine giugno con un ristoratore della zona del porto. Come si ricorderà, anche in quella circostanza, in seguito ad una multa, volarono parole grosse e si rischiò di arrivare seriamente alle mani in virtù dell'intervento di altri ristoratori, giunti in soccorso dell'esercente. Per quella vicenda, cinque persone furono denunciate all'autorità giudiziaria mentre al vigile coinvolto nell'episodio furono refertati quattro giorni di prognosi.

Va detto ad onor vero che dalla relazione fornita all'assessore Giuseppe Di Marzio dal comandante di polizia locale, Antonio Modugno, non emersero responsabilità o comportamenti non consoni da parte degli agenti impegnati sul porto in quei frangenti. Di quella vicenda vi è ancora traccia su Youtube. Il video fu girato da Paolo Nugnes.
Social Video6 minutiTrani, 1 luglio: lite vigili contro multatopandeussilvae
  • Riccardo Gagliardi
  • Polizia Locale
  • Risse e aggressioni
Altri contenuti a tema
Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» Triathlon 2026, la rabbia e la delusione di Briguglio: «Offese agli agenti e polemiche ingiuste contro chi ha garantito la sicurezza» L’assessore alla Polizia Locale replica alle contestazioni: «Ordinanza pubblicata, cittadini informati e percorso chiuso per tutelare 400 atleti. Dispiace per gli attacchi a uomini e volontari impegnati sul campo»
Monopattini elettrici a Trani: dal 16 maggio scatta l’obbligo del "targhino". Ecco cosa c'è da sapere Monopattini elettrici a Trani: dal 16 maggio scatta l’obbligo del "targhino". Ecco cosa c'è da sapere Istruzioni pratiche per mettersi in regola da domani, 16 maggio, in attesa dell'obbligo di polizza RC a luglio. Un richiamo al senso civico e alla responsabilità alla guida
Trani, blitz della Polizia Locale: sequestrato pesce venduto abusivamente in Piazza Gradenico Trani, blitz della Polizia Locale: sequestrato pesce venduto abusivamente in Piazza Gradenico Maxi sanzione da 5mila euro e controlli rafforzati sul territorio
Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Dieci assunzioni a tempo indeterminato dal concorso 2024. Determinante il percorso avviato dall’ex assessore Cecilia Di Lernia per il potenziamento stabile del Corpo
Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive L'intervista all’ex Assessora avv.Cecilia Di Lernia: «Installati gli ultimi due varchi: il mio impegno per la Città assolto»
Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Sul posto la Polizia locale
San Sebastiano, la festa della Polizia Locale tra bilanci e futuro: le interviste San Sebastiano, la festa della Polizia Locale tra bilanci e futuro: le interviste Lo scorso 25 gennaio la festa della Polizia Locale diventa l'occasione per fare il punto sulla sicurezza a Trani
La Polizia Locale di Trani si rafforza, l’Assessora Cecilia Di Lernia: «Torniamo a dare futuro ai giovani e sicurezza alla città» La Polizia Locale di Trani si rafforza, l’Assessora Cecilia Di Lernia: «Torniamo a dare futuro ai giovani e sicurezza alla città» In arrivo nuovi agenti a tempo indeterminato: «Questa è la politica del fare, la divisa è cura e rispetto»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.